16.2 C
Comune di Varese
Home Città di Varese Flessione Castellanzese. La Varesina non ne approfitta, vola il Legnano

Flessione Castellanzese. La Varesina non ne approfitta, vola il Legnano

0
Flessione Castellanzese. La Varesina non ne approfitta, vola il Legnano

Quello che solo un paio di giornate fa sembrava impossibile è ora successo: in Eccellenza il campionato è riaperto. Le distanze tra l’indiscussa capolista Castellanzese e le dirette inseguitrici si sono dimezzate e quando mancano sette giornate al termine, il vantaggio dei neroverdi si è ridotto a +5. Tali punti di distanza sono comunque importanti per poter ottenere la vittoria del campionato, ma sulla strada della Castellanzese ci sono match insidiosi come le sfide con Busto 81, Varese e Verbano, senza dimenticare gli scontri di chi si deve salvare.

La flessione (tre sconfitte e un pareggio in questo girone di ritorno) degli uomini di Roncari ha avuto inizio due domeniche fa quando uno splendido Legnano ha vinto il derby meritando ampiamente. Ieri invece per i neroverdi è arrivata una sconfitta amara, in superiorità numerica, con polemiche, contro il Lazzate che ha avuto la meglio di misura 1-0.

Ne hanno subito approfittato il Legnano e il Fenegrò, appaiati al secondo posto a quota 46. Col tris di Pizzini, il Fenegrò si è sbarazzato dell’Accademia Varese; i lilla invece hanno fatto la voce grossa con una diretta concorrente. Il Busto 81 si è arreso 2-0 al Mari; resta così al quinto posto con 10 punti di distanza dal primo.

Non ne ha approfittato invece la Varesina che non è andata oltre l’1-1 casalingo contro la Sestese capace di pareggiare i conti dopo il gol di Franzese. Un vero peccato per i rossoblù rallentati dai due pareggi nelle ultime tre sfide. La squadra di Spilli.

Il Verbano si è risollevato in casa della Castanese e domenica dovrà fare i conti col Fenegrò. Il Varese oramai estromesso dalla lotta playoff deve puntare tutto sulla Coppa Italia che inizierà mercoledì. Ieri i biancorossi hanno pareggiato 2-2 ad Alcione grazie ad un autogol.

Nella zona salvezza si complica sempre di più la posizione dell‘Union Villa Cassano, sconfitto in casa nello scontro diretto dal Vigevano che ha compiuto l’aggancio a quota 14 punti.

LA 23^ GIORNATA IN DETTAGLIO

RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

e.c.