“Le occasioni arrivano e quando si presentano bisogna sfruttarle – esordisce così Mister Kolec a poche ore dall’inizio della Coppa Italia maschile che vede impegnata la squadra cassanese al Pala Chiarbola di Trieste da oggi al 3 marzo. Assieme al Cassano, saranno in campo le altre 7 formazioni migliori del campionato 2018/2019: i padroni di casa del Trieste, i campioni in carica del Pressano, Fasano, Bolzano, Conversano, Brixen e Fondi.
Cassano ha voltato pagina dopo lo scivolone contro Bologna?
“Sì, abbiamo voltato pagina, ci siamo confrontati e abbiamo sviscerato i problemi. Ho visto i ragazzi sereni, perché tutti siamo stati consapevoli del fatto che abbiamo sbagliato noi e potevamo vincere, con tutto il rispetto per i nostri avversari. Ma questa consapevolezza ci dà la forza di riprendere in mano la situazione a buttarci a capofitto sulle prossime partite. Ora non ci sono più scuse, dobbiamo solo dimostrare di essere all’altezza”.
tabellone coppa italia pallamano a1 maschile 1819Pronti e carichi per la Coppa Italia?
“Assolutamente sì. La Coppa Italia è una manifestazione che genera tanta energia ed entusiasmo. E’ un gran privilegio per noi partecipare. Ai ragazzi ho detto che quando le occasioni arrivano, e non è detto che arrivino sempre, bisogna sfruttarle. Quello che mi aspetto da loro è di arrivare fino alla fine, non voglio andare a fare una passeggiata, voglio il massimo da ognuno”.
Come sta la squadra? Moretti giocherà finalmente?
“La squadra sta bene, siamo quasi al completo e siamo più carichi di prima perché ora inizia la vera sfida. Sono consapevole che ci siano alti e bassi, so che abbiamo e stiamo attraversando un momento un po’ in down ma spetta a noi tirarci fuori, nessuno lo farà per noi. Dobbiamo mettere in gioco tutto ciò che abbiamo, sono convinto che ci faremo notare in questa Coppa Italia”.
Alle 14:00 si aprirà il sipario con il primo match della Final8 tra Conversano e Fasano;  Cassano invece sarà in campo questa sera alle ore 20:00 contro i padroni di casa del Trieste.

 

Il programma completo della manifestazione:

Quarti di Finale
venerdì 1 marzo
[A] h 14:00 | Conversano – Acqua&Sapone Junior Fasano
[B] h 16:00 | Pressano – Banca Popolare di Fondi
[D] h 18:00 | Bolzano – Bressanone
[C] h 20:00 | Cassano Magnago – Trieste
Semifinali
sabato 2 marzo
h 17:00 | Semifinale D – A
h 19:00 | Semifinale C – B
Final Day
domenica 3 marzo
h 14:30 | Finale 3°/4°
h 17:00 | Finale 1°/2°
Federica Scutellà
(foto Stefano Moroni e figh.it)