Che ne sarà dell’Fbc Saronno? Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la squadra degli amaretti, ormai scivolata in Prima Categoria dopo due retrocessioni consecutive. Tante le voci che si rincorrono, l’Fbc Saronno è sulla bocca di tutti.
Di settimana scorsa è la notizia, che dava quasi per certa la fusione tra Saronno e Uboldese, con il presidente di questi ultimi, Emilio Legnani, che voleva puntare in alto. Quello che è certo è che attualmente il presidente del Saronno è Simone Sartori che, nella riunione di oggi alle 18.45 all’Aldo Moro e aperta al pubblico,  presenterà la nuova dirigenza, tra cui l’ingresso in società di Paolo Galli, ex presidente dell’Ardor Lazzate, e svelerà i progetti futuri.
Gianpaolo ChiodiniE chissà che non venga fatto il nome del nuovo allenatore che pare essere Gianpaolo Chiodini (in foto a lato) che, nella stagione che si è appena conclusa, ha portato alla salvezza il Lazzate. Assieme a lui, come direttore sportivo si è fatto il nome di Simone Morandi, direttore sportivo nell’ultima stagione del Mozzate, in Terza Categoria nel girone di Como, che ha vinto il campionato con due mesi di anticipo, ma anche ex ds nella gloriosa annata del Busto 81. Stasera verranno svelati tutti i retroscena.

redazione@varese-sport.com