Si è chiusa al quinto posto l’avventura della UYBA alle finali nazionali Under 18 che si sono svolte a Vibo Valentia e che hanno incoronato il Volleyrò Casal de Pazzi Roma come la migliore d’Italia nella categoria per il sesto anno consecutivo.
benedetta sartori uyba under 18 finali nazionaliLe giovani farfalle di capitan Benedetta Sartori (in foto a destra) sono state inserite nel girone B di qualificazione e hanno superato una dopo l’altra Chieri (3-1), Cagliari (3-0) e Aosta (3-0). La prima sconfitta è arrivata nel secondo turno proprio per mano delle future campionesse del Volleyrò Casal de Pazzi Roma (3-1), subito riscattata con i successi netti su Catania (3-0) e Cutrofiano (3-0) che hanno spalancato le porte alla UYBA per i primi otto posti.
Le biancorosse poi hanno sbattuto contro Novara (3-1) e si sono così trovate a giocare per il quinto posto, ottenuto grazie al 3-0 sulle coetanee del Sassuolo e su Busnago (3-0).
Non è una medaglia che fa diventare una squadra grande ma il cammino fatto insieme ogni giorno, i sacrifici fatti insieme, i momenti belli e quelli meno belli trascorsi insieme cercando sempre di dare il massimo. E noi siamo certamente diventati una grande squadra. Grazie a tutte per quello che mi avete dato, mi avete reso un allenatore migliore ma soprattutto un uomo migliore“. Questo il commento di coach Christian Tammone al termine dell’annata.

I premi individuali delle Finali Nazionali Under 18 sono andati a Francesca Scola (migliore palleggiatrice), Linda Nwakalor (miglior centrale) e Bintu Diop (MVP) del Volleyrò Casal De Pazzi Roma e Federica Ferrario (migliore libero) e Rebecca Piva (migliore schiacciatrice) dell’Igor Volley Novara.

L.P.