Home UYBA Volley Farfalle mai dome. Le dediche: “Noi, i tifosi e la città” – VIDEO

Farfalle mai dome. Le dediche: “Noi, i tifosi e la città” – VIDEO

0
Farfalle mai dome. Le dediche: “Noi, i tifosi e la città” – VIDEO

Dal Presidente Giuseppe Pirola, al suo primo successo con la UYBA, al Direttore Generale Enzo Barbaro che è al terzo trionfo, via via chiamando in causa tutte le giocatrici: emozione, soddisfazione e orgoglio trapelano dai visi e dalle parole di tutti i grandi protagonisti della vittoria in Coppa Cev di Busto Arsizio, alla terza affermazione della sua storia dopo quelle del 2010 e del 2012.

E’ tutto bellissimo – spiega a caldo il Presidente Pirola -. C’è la mia famiglia, gli sponsor e tutti i miei amici, sono contento”. Il Direttore Generale Enzo Barbaro aggiunge: “E’ stato difficile tenere duro in questi ultimi anni, ma con il presidente Pirola ci abbiamo sempre creduto e siamo ripartiti con un nuovo progetto. Il mio ringraziamento quindi va a lui per quello che sta facendo per tutti noi e per mantenere la UYBA ad altissimi livelli. Oltre a lui, cito Giorgio, Milvia ed Elena e anche tutti quelli che lavorano per noi, siamo tanti e un applauso va a tutti”.

Le lacrime sgorgano dal volto di Alessia Orro, al suo primo titolo della carriera: “La dedico alla mia famiglia che è venuta qui a vedermi dalla Sardegna, al mio ragazzo e soprattutto ai miei nonni che mi guardano da casa”. Prima volta anche per Vittoria Piani: “Abbiamo dato il massimo tutte e sono fiera di noi“.
Chi ha già assaporato il gusto della vittoria è Giulia Leonardi (3 Coppa Cev per lei, due con le farfalle e una con Urbino) che spende parole di elogio per la società: “Dedico questa coppa a Pirola che ci ha sempre creduto in questi anni, alla dirigenza che ha costruito un’ottima squadra e, in generale, a tutto lo staff che lavora giorno e notte per noi. Non posso non ringraziare la mia squadra che è una vera lottatrice e pure tutti i tifosi che ci seguono sempre e che da troppi anni non vincevano niente”.
Emozionatissima anche la capitana Alessia Gennari che nella sua bacheca personale vanta un campionato con Casalmaggiore e una Coppa Italia con Bergamo: “Sono nei miei pensieri le mie compagne, lo staff e la città di Busto Arsizio che si merita tutto ciò“.

LA PARTITA
I COMMENTI
LE PAGELLE
IL VIDEO RACCONTO DELLA SERATA
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini