Lunedì è arrivata l’ufficialità della convocazione di Alessia Orro con l’Italia per i prossimi Europei che per le azzurre scatteranno il 23 agosto in Polonia contro il Portogallo. La palleggiatrice sarda lunedì ha iniziato la sua terza stagione con la UYBA e ha voluto essere presente al primo giorno delle farfalle. Stasera, poi, partirà con il resto del gruppo da Malpensa in direzione Varsavia e campionati continentali in cui l’Italia si presenta da vice campione iridata.

Vittima di un virus intestinale, Orro ha comunque presenziato al raduno di Busto Arsizio: “Ci tenevo tanto e appena ho saputo che i miei impegni con la nazionale mi permettevano di essere qui oggi ho subito avvisato Enzo Barbaro”. Al suo terzo anno da regista della UYBA, la palleggiatrice sarda non vede l’ora: “Sarà forse la stagione più faticosa delle precedenti e mi aspetto tanto da questa squadra. Il livello si è alzato e io darò sempre il massimo”.

Impossibile non parlare degli imminenti Europei in azzurro: “Ci teniamo tanto, siamo un bel gruppo e vogliamo imparare e dare il meglio di noi. Non so dove potremo arrivare ma ce la metteremo tutta”.

 

LEGGI ANCHE:
IL RADUNO DELLA UYBA
LA FOTOGALLERY
L’INTERVISTA AD ALESSIA GENNARI
L’INTERVISTA A ENZO BARBARO
BARBARA AL RADUNO

Laura Paganini
(foto volleybusto.com – Gabriele Alemani)