Venerdì 27 settembre, presso l’esclusivo Museo Onda Rossa di Caronno Pertusella, si è tenuta la presentazione ufficiale della ETS Pallavolo Caronno, squadra che partecipa al campionato maschile di Serie B.
L’introduzione è stata affidata al padrone di casa, l’avvocato Giussani. In seguito si sono ringraziati i diversi sponsor, sempre fondamentali per la riuscita di una stagione e poi hanno preso parola il presidente Matteo Ferrario e il DS Alfio Giussani sottolineando che si è scelto quella location come portafortuna per il campionato che deve ancora iniziare. Infine sono stato presentati uno ad uno tutti i giocatori della Serie B dai nuovi acquisti fino alle conferme dell’anno scorso.

La prima squadra maschile di Serie B è solo la punta dell’iceberg di un settore giovanile maschile e femminile in costante crescita. Nella stagione 2019/2020 saranno 10 le squadre che parteciperanno ai vari campionati provinciali e regionali, oltre al minivolley per i bambini che vogliono iniziare a giocare. Novità di quest’anno sarà il “Progetto Scuola”, ossia un’attività nelle scuole primarie e secondarie con l’obiettivo di portare ragazzi in palestra e farli crescere con i canoni di uno sport che è sempre stato tra i più corretti.

Appuntamento, dunque, per sabato 19 ottobre quando alle ore 18.30 al PalaCaronno (corso Europa a Caronno Pertusella) i ragazzi debutteranno in casa contro il Bresso.

 [email protected]