Home UYBA Volley Estate al mare, UYBA sulle spiagge della Lega Volley Summer Tour

Estate al mare, UYBA sulle spiagge della Lega Volley Summer Tour

0
Estate al mare, UYBA sulle spiagge della Lega Volley Summer Tour

Poco prima della finale di ritorno di Coppa Cev, la UYBA ha ufficializzato la partecipazione della società alla Lega Volley Summer Tour 2019, ossia il campionato che si fa da tradizione durante l’estate sulle più belle spiagge italiane. Quest’anno avrà il via il 6 luglio e si chiuderà il 21 luglio dopo tre tappe.

“Spesso tra addetti ai lavori e sponsor ci siamo detti che il campionato italiano indoor dura troppo poco – spiega il presidente biancorosso Giuseppe Pirola -. Abbiamo così pensato e deciso, anche per venire incontro e dare ancora più visibilità ai nostri sponsor, di prendere parte alla Lega Volley Summer Tour. Ne siamo contenti e organizzeremo anche amichevoli preparatorie”.

La parola passa al presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris: “Per noi il campionato di beach volley è molto importante e voglio anche dire che mi trovo in grande sintonia su vari punti con il presidente Pirola. Gli impegni con le nazionali ci obbligano di restringere la stagione a pochi mesi e proprio oggi in una riunione che si è svolta a Milano abbiamo parlato di questo tema e della possibilità di allungare un po’ il campionato. Nell’attesa, in Italia abbiamo inventato da qualche anno la stagione di beach volley, un’iniziativa che riscuote sempre successo. Inoltre, sarebbe bello che le squadre di club indoor possano avere una parallela formazione di beach volley per i mesi estivi. Qui a Busto siete già attrezzati e il presidente Pirola si è dimostrato lungimirante”.

Il direttore generale di Mastergroup Sport Antonio Santa Maria aggiunge: “E’ un evento molto importante per noi in cui si coniuga la pallavolo con spettacolo, musica e mare. Gli sponsor, inoltre, possono incontrarsi, farsi conoscere e fare pubbliche relazioni così come le giocatrici che si divertono e rimangono soddisfatte e ogni anno vogliono prendere parte. Saranno competizioni vere, si combatte per vincere e c’è sempre un altissimo livello di agonismo. Sono convinto che questo sarà per la UYBA il primo di tanti Lega Volley Summer Tour insieme”.

Presente anche la prima giocatrice scelta per il team, Wang Simin, classe ’97, libero della nazionale cinese ai campionati asiatici femminili e capitana della UYBA alla Lega Volley Summer Tour. “Ho fiducia che insieme alle mie compagne di squadra otterremo ottimi risultati e per me questo torneo sarà sarà un’esperienza meravigliosa che non vedo l’ora di fare“.

Il fatto che Simin sia cinese ha aperto le porte agli sponsor UYBA: “Alla base della relazione tra Busto Arsizio e sport c’è anche il business e l’anno prossimo una delegazione andrà in Cina per farsi conoscere”, aggiunge Pirola. Titolare di Romeja Mario Chen dichiara: “Sono italo-cinese e sono contento di sposare il progetto di Pirola che unisce il volley e non solo”.

L.P.
(Gabriele Alemani volleybusto.com)