Il Palazzetto di Masnago si chiamerà Enerxenia Arena anche per le prossime tre stagioni. Questa mattina a Varese nella sede dell’azienda fornitrice di energia elettrica e gas è stato ufficializzato l’accordo da Paolo Busnelli, Amministratore Delegato di Acsm Agam, e Marco Zamberletti, Responsabile Sponsorship&Partnership di Pallacanestro Varese. “Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo risultato” ha commentato Zamberletti. “Enerxenia è una storica realtà del nostro territorio da sempre vicina a Pallacanestro Varese”. “Siamo molto contenti di questo rinnovo perchè crediamo nei valori dello sport in particolare del basket, l’onestà, la dedizione e l’impegno che ci permettono di proseguire in questo cammino” ha precisato invece Busnelli.

Nell’occasione è stato  presentato ufficialmente anche il playmaker biancorosso Josh Mayo, voluto fortemente quest’estate dalla società come ha sottolineato il General Manager Andrea Conti. “Lo abbiamo corteggiato parecchio, è un giocatore di grande esperienza con alle spalle una carriera di alto livello” queste le parole di Conti.“Josh conosce già il campionato italiano avendo giocato a Scafati e Roma, le ultime tre stagioni invece le ha vissute da protagonista in Germania a Bonn cimentandosi anche nella Champions League”.

Josh Mayo è un giocatore solido, di grande leadership, all’interno del sistema Caja con sette giocatori nuovi sarà la pietra angolare del gruppo. Il play biancorosso è un realizzatore con punti nelle mani ed un gran tiro: “Sarà la guida per tutti i giocatori, da lui ci aspettiamo parecchio in questa stagione ormai alle porte” dice ancora il General Manager biancorosso.

La parola passa poi a Josh, sorridente e che si è presentato utilizzando anche qualche battuta come il ringraziamento alla società per l’appartamento grande in cui vive con la sua famiglia. “Sono molto contento di essere tornato in Italia, l’approccio con Varese è stato molto positivo, i varesini sono accoglienti, spero di raggiungere il maggior numero di obiettivi possibili con la squadra” dice Mayo, “Il mio soprannome Floor General me lo sono guadagnato per l’esperienza dopo dieci anni di carriera professionistica, ringrazio chi mi chiama così e spero di riuscire a dare il meglio per questa città“. “Il sistema di gioco che vuole coach Caja è totalmente nuovo per me ed i miei compagni, lo stiamo imparando, lavoriamo molto ogni giorno in allenamento, il mio compito principale è cercare di trasmettere ciò che lui vuole agli altri,  il sistema sono convinto che darà sicuramente i suoi frutti” prosegue Josh. “Il rapporto con i miei compagni è splendido, sono tutti ragazzi con un ottimo carattere, nessun ego, questo è fondamentale, nessuno prevale sugli altri, con Jeremy Simmons ho un rapporto di profonda amicizia, abbiamo giocato insieme a Scafati. Con Varese ho firmato due anni per avere una certa stabilità personale e per portare in questa città il maggior numero di obiettivi possibili”. Secondo Josh Mayo il livello del campionato italiano è molto simile a quello tedesco, ha giocato contro Venezia ed Avellino in Champion League, ogni partita anche in Italia non è mai scontata. “Andiamo e cerchiamo di vincere il più possibile” chiude così il play biancorosso.

Intanto stasera è in programma l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di giovedì 26 settembre. A Masnago alle 20.30 arrivano gli svizzeri del Sam Massagno.

Benedetta Lodolini