Dopo aver corso la Milano Marathon in staffetta ad aprile, i Campus Varese Runners organizzano la 1° EcoRun CORRIVARESE, la prima Green Race.
Domenica 6 ottobre nel centro di Varese, infatti, già chiuso al traffico per la celeberrima Granfondo – Trevalli, organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, si corre l’“Ecorun“: 5 o 10 chilometri per sportivi podisti, ma anche camminata per chi vuole scoprire le bellezze del territorio con una passeggiata guidata nel verde della città.

corsa eco run“Per noi è un onore essere charity partner della EcoRun CorriVarese – raccontano gli Operatori del Centro Gulliver –. Davvero una corsa importante per il nostro territorio, che ben si sposa con i nostri valori. Nel nostro quotidiano lavoro di promozione del benessere di giovani, adulti e famiglie e di prevenzione del disagio, dedichiamo un ruolo speciale allo sport come sana attività da compiere nel tempo libero per prendersi cura del proprio corpo e aumentare il proprio benessere fisico, psichico e sociale.  Praticando sport impariamo ad avere un metodo, un progetto, un obiettivo per raggiungere il quale dobbiamo allenarci con costanza e impegno, caratteristiche fondamentali anche per vivere bene. Desideriamo essere sempre di più punto di riferimento per la qualità di vita umana e ambientale dei cittadini del nostro territorio. Operare in sinergia con enti, istituzioni e aziende per creare valore e promuovere la cultura del benessere. Quella della EcoRun è davvero una bella occasione!“.

Programma:
Ritrovo ore 7.30 ingresso Giardini Estensi
Partenza ore 10.00 da via Sacco: corsa 10 km cronometrata, corsa da 5 e 10 km a passo libero, passeggiata guidata di 5 km nel verde della città

Iscrizioni:
– on line su mysdam.net
– presso Campus Varese
– presso Bar Biffi
– sul posto il giorno dell’evento

 

 [email protected]