Ripresa allenamenti post festività prevista per il pomeriggio di Capodanno. Apertura della finestra invernale di mercato in calendario il giorno dopo (giovedì 2 gennaio). Con chiusura fissata per venerdì 31. Nesso tra le due date? Apparentemente nessuno. In realtà, anche.

La Pro Patria non si muoverà in entrata. Salvo non succeda qualcosa (circostanza al momento da escludere), in uscita. Di fatto, quanto già occorso (o meglio, non occorso), l’anno passato. Volontà fatta filtrare più volte da mister Javorcic e dal DS Turotti. Sabato mattina in occasione del brindisi con la stampa, il biellese ha messo l’accento una volta ancora sui 6 elementi in rosa (Colombo, Mangano, Marcone, Ghioldi, Molinari e Ferri) provenienti dal settore giovanile biancoblu. Trademark della gestione voluta da Patrizia Testa. Che sempre sabato ad eco di quanto affermato dal suo direttore ha aperto una parentesi (“E magari a gennaio…”), senza peraltro chiuderla. Suggestione che lascia spazio a variegate ipotesi.

Promozione di qualche tigrotto dal vivaio? Ritorno di una vecchia conoscenza? O magari niente di tutto questo. Ah saperlo…

Giovanni Castiglioni