14.9 C
Comune di Varese
Home Città di Varese Domenicali: “Attendo rinforzi”. Gioia Momo: “Felice del gol”

Domenicali: “Attendo rinforzi”. Gioia Momo: “Felice del gol”

0
Domenicali: “Attendo rinforzi”. Gioia Momo: “Felice del gol”

Un finale rischioso in una gara che sembrava già chiusa: “Sinceramente lo sembrava anche nel primo tempo – dice Domenicali -. Purtroppo abbiamo fatto di tutto per prendere gol, regalandolo con una serie di errori. Poi è successo che siamo andati in apprensione. Nell’ultima parte non abbiamo fatto bene, non possiamo abbassare la guardia in quel modo. Per il resto abbiamo fatto bene sotto tanti aspetti, abbiamo creato tanto, la squadra era messa bene in campo. Abbiamo concluso parecchio, non è mai facile arrivare lì davanti. Potevamo farne anche 5 o 6 di gol, le occasioni le abbiamo avute”.

Pesante l’espulsione di Simonetto che Domenicali considera “conseguenza del nervosismo. Un’entrata da dietro sul 9 a centrocampo che gli è costata il secondo giallo. Perdiamo un giocatore importante”. La rosa del Varese è ridotta ai minimi termini e il tecnico del Varese si aspetta rinforzi: “Dopo la sosta di Natale abbiamo perso diversi giocatori; di alcuni lo sapevamo, come Vegnaduzzo e Piqueti e anche Urbano che non si è integrato col gruppo. Gli altri due sono state una sorpresa. Siamo in pochi e spero che si faccia qualcosa sul mercato anche perché siamo impegnati sia sul fronte campionato che sulla Coppa Italia e così non ce la facciamo perché vanno considerati possibili infortuni e squalifiche, oltre al fatto che i giocatori devono poter rifiatare”.

Primo gol biancorosso, in prima squadra, per il 2000 M’Zoughi: “Eera un piccolo peso che volevo togliermi – commenta – e speriamo non sia l’ultimo. Lo dedico a mia mamma e a mia zia che sono sempre presenti a guardarmi, e anche a mio papà e mio fratello che mi seguono da casa”.
La sua rete è anche stata decisiva considerando il finale da brividi: “Come dice il mister, quando ci impegniamo riusciamo a prendere gol; ci dispiace davvero tanto, ma siamo contenti del risultato”.
Con l’espulsione di Simonetto, Momo giocherà sicuramente anche domenica prossima contro la Varesina: “Simo mi ha detto di chiedere scusa a tutti da parte sia, sia ai tifosi che alla squadra perché è stato un rosso ingenuo. Domenica ci sarà un bel derby, una partita in cui daremo tutto che sarebbe sentita anche se noi fossimo ultimi e loro primi. Sarà una bella lotta”.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE

Elisa Cascioli