Coach Anderson e Marco paganucci blue stormsL’attesa è finita e da questa sera i Blue Storms inizieranno ad allenarsi agli ordini di coach Wayne Anderson, l’allenatore americano che la dirigenza bustocca ha fortemente voluto per questa stagione. Proveniente dalla Florida, Anderson è stato accolto al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa da un nutrito gruppo di giocatori, dirigenti e giocatori (e, a sorpresa, anche dal Vice Presidente Vicario della FIDAF Marco Quercio, di passaggio nello scalo milanese) e il tecnico statunitense è apparso sorridente e quanto mai pronto a tuffarsi in questa nuova avventura italiana.
Coach Anderson risiederà a Busto Arsizio e da questa sera sarà alla guida della squadra: per molti dei giocatori a roster sarà la prima volta con un allenatore americano e curiosità ed emozione si mescoleranno. Ci sarà tanto da imparare da un uomo con oltre 30 anni di carriera ad alto livello alle spalle e le aspettative sono decisamente alte.

Nel frattempo, nel weekend, la FIDAF ha pubblicato il calendario ufficiale del Campionato di Seconda Divisione, che vedrà i Blue Storms inseriti in un inconsueto girone a 9 squadre insieme a Bengals Brescia, Daemons Cernusco, Gorillas Varese, Hammers Desio, Mastiffs Canavese, Rhinos Milano, Sharks Palermo e Skorpions Varese.
Le altre 10 squadre iscritte a questo campionato saranno suddivise in due gironi da 5 e la formula prevede per la stagione regolare scontri secchi per il girone a 9 e partite di andata e ritorno per quelli a 5: la grossa novità è rappresentata dalla classifica unica che verrà stilata alla fine della regular season, esattamente come avviene per la Prima Divisione. Le prime 12 formazioni classificate approderanno ai playoff: i primi 4 team accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le restanti squadre dovranno affrontarsi nel turno di wild card.

I Blue Storms, dunque, ritroveranno le due avversarie varesine e Sharks e Daemons affrontati la scorsa stagione, rispettivamente nel turno interdivisionale e ai quarti di finale. Interessante ed inedito sarà il match contro i Rhinos, ‘autoretroccesi’ in Seconda Divisione e certamente squadra dal blasone importante e dalla grande esperienza, seppur fortemente rimaneggiata e costruita attorno ad un vivaio composto da tanti giovani talenti.

Il campionato avrà inizio il 23 febbraio ma, per i Blue Storms, l’avventura comincerà il weekend del 2-3 marzo (giorno esatto ancora da definire) con il derby contro gli Skorpions da giocare sul campo di casa del C.S. di Bienate, ancora una volta eletto “Home Field” del team bustocco. La regular season si chiuderà il 25-26 maggio con il match contro i Rhinos.

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEI BLUE STORMS
Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese (2-3 marzo)
Daemons Martesana-Blue Storms Busto Arsizio (9-10 marzo)
Blue Storms Busto Arsizio-Hammers Monza Brianza (6-7 aprile)
Blue Storms Busto Arsizio-Sharks Palermo (27-28 aprile)
Gorillas Varese-Blue Storms Busto Arsizio (4-5 maggio)
Blue Storms Busto Arsizio-Mastifs Canavese (11-12 maggio)
Rhinos Milano-Blue Storms Busto Arsizio (25-26 maggio)

L.P.