Svanisce sul più bello il sogno del San Michele di Mister Lorenzi che nella finalissima di Coppa Lombardia di seconda categoria perde la tanto ambita finale.
san michele-cassina_1A Pozzuolo Martesana con una cornice di pubblico degna dei grandi eventi, i gialloneri lottano davvero fino all’ultimo respiro regalando 120 minuti di grande spettacolo contro una rivale all’altezza dell’appuntamento, ma non bastano per vederli primeggiare.
La gara la sblocca al 15′ Cintioli con un gran tiro da fuori su cui non può nulla De Leo. I varesini cercano di pareggiare subito i conti ma la conclusione di Ghezzi si stampa sulla traversa. Il primo tempo termina con il minimo vantaggio in favore dei milanesi.
Nella ripresa la contesa prosegue senza esclusione di colpi ma ci vogliono le forze fresche scelte dal tecnico del San Michele per tenere vivo il sogno. Infatti l’1 a 1 arriva al 33′ con la firma di Mastropietro. Si lotta fino alla fine ma novanta minuti non bastano per eleggere la vincitrice.
Ai supplementari a farsi trovare pronto è ancora il Cassino che al 7′ si riporta in vantaggio grazie a Foini. Il San Michele non ci sta e si riversa in area ospite alla disperata ricerca di un pareggio che potrebbe quanto meno valere la lotteria dei calci di rigore. Niente da fare, Landi sciupa la chance buona, i biancorossi fanno calare il sipario nei minuti si recupero del secondo tempo supplementare con Titire. Al triplice fischio è 1 a 3, festa Cassina. Il San Michele si concede alla folta curva di tifosi che mai come in questa serata ha sostenuto la squadra provando ad accompagnarla in un lieto fine che però non c’è stato ma che che rende certamente orgogliosi tutti coloro vicini al mondo giallonero per lo splendido percorso compiuto.
Ora l’imperativo è smaltire al più presto la delusione perché domenica ci si rituffa nell‘ultima giornata di campionato: al San Michele capolista basta un punto per con la Cuassese per festeggiare il titolo.

IL TABELLINO
San Michele – Cassina 1-3 dts (0-1 pt, 1-1 st)

San Michele: De Leo, Agosti (Ceccarelli), De Taddeo, Ghezzi, Piccinelli (Ena – Braga), Caturano, Tenti (Mastropietro), Bilato, Ciccone, Landi, Nicora (Bartolomei). A disposizione: Bianchi, Ena, Mastropietro, Danieli, Bartolomei, Braga, Cova G., Speltra, Ceccarelli. Allenatore: Lorenzi
Cassina Calcio: Zoghaib, Paternicola, Carluccio, Pianta, Seminario,Palermo, Colombo, Lucarelli, Cintioli, Foini, Angulo. A disposizione: Bassi, Battaglia, Corno, Rossetti S., Braglia, Scalone, Meroni, Titire, Rossetti J..
Arbitro: Raineri di Como
Marcatori: pt: 15′ Cintioli (C); st: 33′ Mastropietro (S); 1ts: 7′ Fiona (C); 2ts: 17′ Titire (C)

Mariella Lamonica