Dopo la 18° giornata disputata pizzichi e mozzichi, dopo il 19° turno rimasto completamente ai box, si torna a parlare di calcio giocato e lo si farà con una domenica davvero imperdibile.
Spicca fra tutti i match la super sfida tra la Crennese-Gallaratese di mister Baratelli e la corazzata Nuove Fiamme Oro Ferno che al momento si ritrova in vetta con 42 punti ed una partita in più rispetto alla diretta rivale. “Sarà bella e tostissima, sarà una partita vera a tutti gli effetti con tante componenti che fanno di noi e loro due grandi squadre, entrambe ce la metteremo tutta per accaparrarci questi tre punti”: queste le parole del tecnico Minniti ai nostri taccuini. 
Ad inseguire ci sono Olgiatese e Bienate Magnago. I primi dovranno fare massima attenzione perché al Sergio Gambini arriva la Pro Juventute, altra squadra artefice di un grande girone d’andata seppur un po’ meno brillante nelle ultime uscite. I Lucarelli boys dovranno invece fare massima attenzione al Canegrate: la squadra che naviga nelle zone rosse della graduatoria, nonostante i pochi punti ha già dimostrato di saper dare filo da torcere.
Altra gara da tenere d’occhio Lonate Pozzolo – Beata Giuliana. Le due formazioni vogliono vincere per tenere vivo il sogno playoff nonostante, soprattutto i bustocchi, abbiano qualche punto e qualche posizione da recuperare.
Anche in chiave salvezza ci saranno confronti delicatissimi.
Una Borsanese in risalita ospita il Città di Samarate, mentre Airoldi ed Arnate al momento “salve” sanno che non potranno fallire questa prova di maturità per tentare di tenersi il più lontano possibile dalle acque agitate dei playout.
Vietato sottovalutare il fanalino di coda Rescaldinese per il Gorla Minore: sulla carta questa potrebbe essere una delle gare più scontate, ma sulla carta non si è mai vinto o perso nulla.
A chiudere il quadro ecco San Massimiliano Kolbe – Virtus Cantalupo. Soli tre punti dividono le due compagini (Kolbe 14, Virtus 11) inutile dire che il bottino in palio potrebbe essere ossigeno puro.
Appuntamento come sempre su tutti i campi della provincia a partire dalle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica

Mariella Lamonica