Torna la Coppa Lombardia, tornano i match del giovedì sera.
Tre le squadre coinvolte in questo turno di sedicesimi di finale, turno che non sarà definitivo in virtù dei gironi a tre.
Sul neutro di Magnago, valevole come secondo incontro del girone 44, andrà in scena la sfida tra San Marco e Cantello Belfortese. Momento difficile per i bustocchi che in campionato non sono riusciti ancora ad ingranare la marcia giusta e che in coppa nel primo incontro con la Valceresio, l’altra squadra del girone, hanno pagato dazio per 4 a 0. I biancorossi, invece, peccano di continuità in quest’avvio di stagione: l’impegno di coppa di domani ed il big match di domenica con la Solbiatese, potrebbero essere un bel crocevia per capire dove potrà effettivamente arrivare la corazzata di mister Criscimanni.
L’altra varesotta impegnata in questo turno di coppa è l’Accademia Bmv di mister Trubia: decisamente da non perdere la sfida con una vecchia conoscenza del girone ovvero l’Aurora Cerro Cantalupo, banda che lo scorso anno ha regalato spettacolo fino ai playoff e già con un punto in tasca in questo girone a tre ottenuto nel pareggio con l’Ossona nel primo turno. Appuntamento sul campo di Vanzaghello.
I verdetti definitivi sul passaggio del turno verranno poi emessi giovedì 24 ottobre quando si completerà il quadro dei sedicesimi.

IL PROGRAMMA

GIRONE 44 – giovedì 10 ottobre
San Marco – Cantello Belfortese (20.30)
Riposa: Valceresio
Classifica: Valceresio 3, Cantello Belfortese*, San Marco 0
* Una partita in meno

GIRONE 45 – giovedì 10 ottobre
Accademia Bmv – Aurora Cantalupo (20.30)
Riposa: Ossona
Classifica: Aurora Cantalupo, Ossona 1, Accademia Bmv 0*
* Una partita in meno

Mariella Lamonica