Dopo aver conquistato le Final Four di Coppa Italia a Verona grazie alla doppia vittoria contro la Pomì Casalmaggiore (qui le info sui biglietti), la UYBA vuole completare la settimana perfetta centrando un altro obiettivo: i quarti di finale di Coppa Cev.
Per festeggiare ancora a distanza di tre giorni dal pass di Coppa Italia, Gennari e socie dovranno fare un ultimo sforzo, ossia portare a casa due set contro le austriache del Graz. La sfida di ritorno degli ottavi è in programma al Palayamamay domani (giovedì) sera alle ore 20.30 e il traguardo è davvero vicino dopo il successo per 3-0 già ottenuto in Austria il 19 dicembre scorso in poco più di un’ora di gioco.
In caso di passaggio del turno, nei quarti Busto si troverà la vincente tra le francesi di Mulhouse e le ungheresi del Nyiregyhaza (le francesi hanno vinto l’andata 3-1) con andata al Palayamamay (5-7 febbraio) e ritorno in trasferta (12-14 febbraio).

QUI UYBA – L’umore delle biancorosse è molto alto e, dopo un periodo di stanchezza a cavallo della fine dell’anno, la UYBA è tornata a marciare (quattro vittorie di fila) e, soprattutto, a mostrare segnali confortanti quanto al gioco espresso. Sulla carta, quella contro il Graz è una partita semplice e il passaggio del turno quasi una formalità, ma è proprio in gare di questo genere che si possono incontrare le peggiori insidie. L’avversario è piuttosto morbido, ma Gennari e compagne dovranno entrare in campo convinte e determinate a sbrigare quanto più velocemente e semplicemente possibile la pratica per poi concentrarsi unicamente per più di una settimana di fila sull’incrocio di semifinale di Coppa Italia contro Novara (fatto salvo che mercoledì 30 arriverà Chieri).
Coach Mencarelli non potrà schierare il neo acquisto Samadan, utilizzabile solo in campionato e Coppa Italia, e, dunque, a fianco di Bonifacio, ci sarà una tra Botezat (favorita) e Berti. Quanto alle altre, presumibilmente almeno all’inizio il tecnico biancorosso si affiderà al sestetto titolare formato da Orro in regia, Grobelna opposto, Gennari ed Herbots in banda e Leonardi libero. A qualificazione in cassaforte, molto probabilmente darà spazio anche alle altre giocatrici in rosa.

QUI GRAZ – Le austriache allenate da coach Jesenko sono scivolate al quinto posto nella Austrian Volley League e dovrebbero proporre come 6+1 iniziale Grebien al palleggio in diagonale con Aichholzer, al centro Nesimovic e Dumphart, in banda Dorfler e Konrad e Oberhauser libero. Ehrhart è stata la migliore dell’andata con 12 punti da subentrata in corso (4 ace).

BIGLIETTI – I cancelli e le casse del Palayamamay apriranno alle ore 19. I tagliandi saranno in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio), secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Yamamay E-Work Busto Arsizio – UVC Holding Graz
Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
UVC Holding Graz: 2 Schröttner, 3 Dörfler, 4 Aichholzer, 6 Dumphart, 7 Tuluk, 8 Konrad, 11 Ebster Schwarzenberger, 12 Ehrhart, 13 Grebien, 14 Nesimovic, 15 Oberhauser (L), 16 Witsch, 17 Peischl, 18 Radl. All. Jesenko.
Arbitri: Niklova – Koiv

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Laura Paganini
(foto cev.eu)