Non c’è l’ufficialità ma poco ci manca. Durante la conferenza stampa di presentazione della finale di ritorno di Coppa Cev in programma martedì sera al Palayamamay (qui per info sui biglietti), la capitana della UYBA Alessia Gennari ha dato importanti rassicurazioni circa il suo futuro.

La schiacciatrice parmense, che da due stagioni veste la maglia biancorossa, ha speso infatti frasi di affetto verso la società bustocca e la città: “Per me è un onore essere qui. Ho avuto esperienze in altre città, ma onestamente sognavo di venire a Busto. Mi sento a casa, niente è lasciato al caso e la società ci consente di lavorare seriamente in palestra. Se i risultati stanno arrivando è perchè qui si sta bene e quello di quest’anno è uno dei più bei gruppi che mi sia mai capitato in carriera. In tutte noi c’è entusiasmo e voglia di imparare e di vincere, cosa che non è così frequente. Sia nelle difficoltà che nelle gioie mi sono sentita parte di una famiglia e per me essere squadra significa proprio questo. Sono molto fiera delle mie compagne e del lavoro fatto finora”.
Sul suo futuro aggiunge: “L’eventuale vittoria della Coppa Cev non sarebbe la chiusura di un ciclo, ma il rilancio di un club che in passato ha già vinto. Ho sempre detto che un successo mi avrebbe aiutato molto nella decisione di rimanere alla UYBA e sono una persona di parola. Sarà molto difficile mandarmi via e per me sarà molto difficile andarmene“.

Il Presidente Giuseppe Pirola ha parole al miele per Gennari: “Oltre ad essere una pallavolista, ad Alessia mancano pochi esami per conseguire la laurea, è un’ottima persona e non a caso è il nostro capitano che sa prendere per mano squadra nei momenti di difficoltà. Mi auguro che sia di parola e lo sarò anch’io”.

Laura Paganini