Lo avevamo ipotizzato ieri e la nostra sensazione non era sbagliata. Dopo aver sospeso l’attività, i giocatori del Varese sembrano essere tornati sui loro passi e domani giocheranno sul campo casalingo di Viggiù (lo stadio è ancora off limit) dove arriverà una Castanese che non sa più cosa aspettarsi.

Quella di ieri è stata una giornata convulsa per i giocatori che in serata si sono anche ritrovati divisi sul da farsi. Giocare come richiesto dalla società oppure no? Oggi, complice la mossa di Benecchi che, oltre ad aver annunciato internamente il passaggio di quote nella giornata di lunedí, sembra che abbia anche staccato un assegno, la squadra potrebbe essersi convinta e, sempre più in formato ridotto, domani eviterà il 3-0 a tavolino giocando regolarmente il match.

Domenicali farà ritorno da Voghera, ci saranno quei giocatori che vivono nelle vicinanze, mentre, almeno per domani non torneranno Marinali, Moceri, Conti. Un grosso punto di domanda invece rimane su Camara che ha lasciato Varese, ma non è ancora tornato in Guinea Bissau.

Per completare la rosa, il tecnico farà rifornimento di Juniores, oggi in campo a Vedano con la Varesina.
Martignoni tra i pali, Lonardi e Bianchi esterni con Simonetto out per squalifica M’Zoughi e Travaglini saranno in mezzo alla difesa. Gestra a centrocampo, con un baby accanto, davanti Scaramuzza, Lercara e Mondoni (se non ci sarà Camara), in attacco ipotizziamo Buba.

Sì è conclusa così un’altra settimana di caos. La soap opera biancorossa continua, domani puntatona finale, poi da lunedì la nuova serie.

Elisa Cascioli