Vulcanico, orgoglioso, attaccato al suo lavoro e alla famiglia. Questi elementi hanno dato la forza a Maurizio Lovato, direttore dell’Iper di Varese, di lottare per oltre quattro anni contro la malattia che se lo è voluto portare via ieri a 54 anni.

L’amore per la famiglia alla base della sua vita, con in testa i figli Mattia e Giulia con cui spesso condivideva momenti sportivi: presente alla partite del Varese Calcio in Serie B, grande tifoso della Pallacanestro Varese che ogni anno ospitava nel punto vendita Iper di Varese per il tradizionale taglio di panettone (nella foto Lovato con capitan Ferrero).

Noi di Sunrise Media lo ricorderemo con il sorriso contagioso stampato sul volto che non aveva perso nemmeno nei momenti di difficoltà. Insieme abbiamo ospitato, qualche primavera fa, tanti giovani atleti di diverse realtà sportive per fare merenda nel corridoio del Centro Commerciale grazie ad un progetto chiamato “Facciamo Squadra”.

Caro Maurizio, è stato bello fare squadra con te.

Michele Marocco

I suoi raga, come amava chiamarli lui, ci hanno inviato in redazione un messaggio di saluto:

Ciao capo,
ti ringraziamo per questi anni trascorsi insieme, per quello che ci hai insegnato, per l’energia, la carica, la vitalità, l’esuberanza che ti hanno sempre contraddistinto. Sempre pronto a sostenerci di fronte alle nostre difficoltà. La tua voglia di vivere è stata e resterà un esempio di vita per tutti noi. Una forza della natura… orgogliosi di averti conosciuto e di aver lavorato con te.
I TUOI RAGA di IPER VARESE