Meno 2. Countdown del centenario (quasi) azzerato. Giovedì sera (ore 20), il Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Via Dante ospiterà il Main Event delle celebrazioni per il secolo tigrotto. Dopo il successo (in maglia storica) di domenica con l’Albissola, passato, presente e futuro biancoblu si alterneranno sul palco in una vernice intitolata “Buon compleanno Pro!”. Quota inviti a parte, i 640 posti disponibili (ingresso gratuito) verranno completati ad esaurimento. Quindi, sarà il caso di attivarsi per tempo.

Cuneo, nessuno e centomila. Con gli 8 punti inflitti ieri dal Tribunale Federale Nazionale (mancato rispetto della scadenza di dicembre di Inps e Irpef), è salita a 23 la penalizzazione complessiva del Cuneo. Tassametro ancora assolutamente in corsa visto che il mancato pagamento della multa di 350.000 figlia della vicenda Fidejussioni Finworld, potrebbe comportare l’esclusione dal campionato. Destino comune alla Lucchese. Proprio piemontesi (ultimo posto e 11 punti residui in classifica) e toscani (16) sono i più plausibili candidati al playout di fine stagione. La perdente sarà retrocessa, la vincente se la vedrà con la vincente dell’analogo spareggio del Girone B. Producendo un altro addio alla categoria.

B&B. Nel match di sabato a Pontedera (ore 18.30, stadio “Mannucci“), i granata toscani dovranno fare a meno dei difensori Lorenzo Borri e Alessio Benedetti, entrambi ammoniti (da diffidati) nella sconfitta di domenica a Carrara. Di fatto, squalificati 2/3 della difesa di Maraia. Il giallo rimediato da Giovanni Zaro con l’Albissola gli è invece costato la diffida.

Giovanni Castiglioni