Durante il weekend di Pasqua, come ogni anno si disputeranno le fasi finali della Coppa Italia di Serie B. Nei giorni 19 e 20 aprile a Porto Viro, in provincia di Rovigo, si svolgerà la Final Four maschile. A quest’ultima fase della competizione, parteciperanno solo le migliori 4 squadre d’Italia che sono riuscite nell’intento della qualificazione.

Caronno Pertusella per la prima nella storia della società ha raggiunto questo traguardo e si giocherà il trofeo con Alvainox Delta Porto Viro (Rovigo), Emrafoods Gis Ottaviano (Napoli) e Gibam Fano (Pesaro-Urbino). Si tratta di una manifestazione nazionale che arriva in un anno molto speciale per la società caronnese, che festeggia i 50 anni di attività. Il Caronno Pertusella volley infatti è una delle società storiche di tutta la provincia varesotta che porta avanti i valori sportivi in categorie provinciali, regionali e nazionali da ormai mezzo secolo. I dirigenti si sono definiti entusiasti dell’obiettivo ottenuto dai ragazzi e sperano che la squadra possa farsi valere durante la Final Four.

La Final Four 2018-2019 sarà ospitata dalla Alvainox Delta Porto Viro, squadra che i giocatori di Coach Lualdi affronteranno in semifinale venerdì 19 aprile al Palazzetto dello Sport di Porto Viro (RO) in Via XXV Aprile 54 dopo la prima semifinale prevista alle ore 16.30.
Nonostante i caronnesi continuino ad essere perseguitati da infortuni e malanni, la squadra darà il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Dopo i vari infortuni dei mesi precedenti, la scorsa settimana si è infortunato anche Matteo Trimurti, unica banda rimasta disponibile insieme a Mario Canzanella. Per questo motivo, nella partita dello scorso weekend Max Lualdi ha provato una formazione anomala con il libero Andrea Cerbo di banda. Situazione che però i ragazzi hanno saputo affrontare nel modo giusto, riuscendo a portare a casa l’intera posta in gioco. Per la manifestazione che ci sarà nel fine settimana di Pasqua, però, la squadra varesotta recupera Lella e un Filippo Lualdi non al 100%  (visto l’infortunio alla schiena), ma che comunque potrà dare una mano alla squadra.

Sabato 20 aprile si giocherà la finale terzo e quarto posto alle ore 11.00 e alle ore 17.00 è prevista la finalissima che sancirà il vincitore della competizione.

Caronno Pertusella Volley