Se stamattina è arrivato l’annuncio dell’approdo sulla panchina della UYBA di Stefano Lavarini a partire dalla prossima stagione, pochi minuti fa la Savino del Bene Scandicci ha salutato e ringraziato sui suoi social l’allenatore Carlo Parisi che in passato si è seduto anche sulla panchina di Busto Arsizio dove ha portato i primi trofei della storia del club ed è entrato nei cuori dei tifosi.
Le strade della società toscana e quella di Parisi si separano dopo due anni in cui la squadra è cresciuta e si è piazzata per due volte a ridosso delle big Conegliano (ieri ha vinto lo scudetto) e Novara e ha fatto un ottimo percorso in Champions League alla sua prima partecipazione alla massima coppa continentale.
A sostituirlo sarà Marco Mencarelli che nelle prossime ore sarà ufficializzato come erede di Carlo Parisi. Passati entrambi per la UYBA dove hanno arricchito il palmares biancorosso, entrambi hanno Scandicci nel destino: per Parisi il cammino è appena finito, per Mencarelli sta per iniziare.

L.P.
(foto Savino del Bene Scandicci)