Cambio in panchina in casa Fagnano. Dopo quattro sconfitte in campionato in altrettante partite, il Consiglio Direttivo convocato ieri sera ha deciso di sollevare dall’incarico Massimo Mattavelli, arrivato in estate. Al suo posto la squadra è stata affidata, almeno fino a domenica, al DS Gianni Riccio.
Non è nostra abitudine cambiare in corsa, ma spesso il primo a pagare gli scarsi risultati è l’allenatore – spiega il neo allenatore del Fagnano -. Mattavelli ha fatto un ottimo lavoro e lo ringraziamo, ma era giusto cambiare e il Consiglio Direttivo di ieri ha fatto il mio nome“.

Riccio è stato l’artefice della promozione del Fagnano dalla Seconda alla Prima Categoria e l’anno successivo ha guidato la formazione fino ai playoff di Prima Categoria. La sua potrebbe essere una soluzione temporanea. “Fino a domenica sicuramente sì, poi vedremo – continua Riccio -. Ho preso contatti con qualche allenatore e sono in attesa di risposte. Fino a due anni fa ho allenato in prima persona, ma per ora non ho le idee chiare se proseguirò con questo ruolo oppure tornerò a fare il DS. La società vorrebbe che continuassi, ma mi prendo del tempo per valutare“.

Domenica c’è Fagnano-Union Villa Cassano, una partita da non perdere per entrambe. “E’ una sfida fondamentale per noi e i ragazzi devono rimanere concentrati e non devono pensare al cambio in panchina. Non meritiamo di essere a 0 punti in classifica e domenica sono sicuro che giocheremo nel migliore dei modi“, conclude Riccio.

Laura Paganini