Cambio di programma nel campionato di Eccellenza che subirà una variazione sul calendario. Il Consiglio Direttivo della Lnd ha stabilito il posticipo della 29^ giornata, ovvero la penultima del 14 aprile, che è stata invece spostata a lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta. Una decisione presa per via del Torneo delle Regioni che si terrà in Toscana a Fiuggi dal 14 al 21 aprile. Resta da capire se le società potranno accordarsi o meno sulla disputa della gara in date diverse in quanto, da regolamento, nelle ultime due giornate ci deve essere la contemporaneità.
Il turno prevede l’incontro casalingo contro il Mariano per il Varese e contro l’Accadmia Pavese per il Busto 81, mentre sono in programma due big match che, vista la classifica attuale, potrebbero proprio essere decisivi: Legnano-Varesina e Castellanzese-Verbano.
Mercoledì 24 aprile, inoltre, è in calendario la finale di Coppa Italia, manifestazione in cui è ancora impegnato il Varese dopo aver vinto quella Regionale.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Nel frattempo sono state ufficializzate le date di inizio della prossima stagione (2019/2020) e anche l’obbligatorietà dell’utilizzo dei giovani in campo come vi avevamo anticipato in questo articolo. Si torna a tre Under da schierare per tutto l’arco della partita: un 1999, un 2000 e un 2001.
La prossima stagione partirà domenica 25 agosto 2019 con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, una settimana dopo, domenica 29 agosto, scatterà la Coppa Lombardia di Prima e Seconda Categoria. Il campionato partirà e domenica 8 settembre 2019 e terminerà l’andata il 15 dicembre per poi riprendere il 12 gennaio. Ultima giornata in programma il 26 aprile 2020.

[email protected]