Gestra Camara InstagramE’ stato sicuramente il colpo del mercato estivo del Varese: l’arrivo di Idrissa Camarà in maglia biancorossa aveva fatto sognare i tifosi. Gli stessi tifosi che, nonostante le avvisaglie di tutti i problemi societari, hanno potuto gioire fino a Natale con la vittoria della Coppa Italia Eccellenza e la squadra in zona playoff. Uno dei principali artefici di questi successi è proprio lui, l’esterno della Guinea Bissau, che con le sue giocate, il suo sorriso e la sua esperienza al servizio dei giovani tanto ha dato alla causa. Camarà non sarà della partita domani, ha lasciato la città e la squadra ieri, salutato con un post sul profilo personale Instagram di Luca Gestra.

Sono invece 20 i convocati per l’ultima gara di questa sciagurata stagione, e non ci riferiamo al risultato sportivo ovviamente, che vedrà il Varese impegnato a Sant’Alessio con Vialone contro l’Accademia Pavese domani alle ore 15:30.
Poco importa, almeno fino a lunedì, se la squadra abbia o meno visto i rimborsi e se a pagare pulman e pranzo sia stato ancora una volta Maccecchini o qualcun’altro. Mister Domenicali non avrà a disposizione M’Zoughi e Simonetto che sono stati squalificati dopo la gara di domenica a Viggiù pareggiata col Mariano. Senza nessun allenamento nelle gambe per tutta la settimana i biancorossi scenderanno in campo col solito modulo 4-2-3-1: in porta Scapolo, esterni Bianchi e Lorenzo Lonardi centrali Travaglini e Daniele Lonardi. A centrocampo Gestra e Marinali saranno dietro a Mondoni, Lercara e Scaramazza. Unica punta Moceri.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Lorenzo Garbo della sezione di Monza, assistito dai Sigg. Usman Ghani Arshad di Bergamo e Alessandro Rio di Milano.

I convocati: 
Portieri: Riva, Scapolo
Difensori: Barone, Bianchi, Esopi, Lonardi D., Lonardi L., Travaglini
Centrocampisti: Gestra, Klos, Marinali, Masinari, Mondoni, Stroppa
Attaccanti: Lercara, Moceri, Ovalle, Scaramuzza, Silla, Valente

Michele Marocco

LE ALTRE PARTITE