Tre minuti (o forse meno) di incredibile “follia”: il Futsal Varese stecca l’andata degli ottavi di Coppa Lombardia cedendo ai padroni di casa del San Carlo negli ultimi frangenti.
Il finale è stato un 5 a 4 beffardo visto che i ragazzi di mister Carnelli non sono mai andati sotto tranne che proprio poco prima del triplice fischio. La qualificazione ai quarti, però, non è compromessa, visto che il 10 dicembre si concluderà questo turno al Palasport di Carnago.
Ma venendo alla gara il primo tempo è di marca ospite: Musazzi e Napolitano si fanno trovare pronti in un paio di occasioni e portano i varesini in vantaggio 2 a 0 a metà gara.
Nella ripresa i milanesi accorciano le distanze ma i biancorossi non si scompongo troppo e grazie a capitan Sandu vanno sul 3 a 1. La sfida però è tutt’altro che chiude e mentre San Carlo concretizza un rigore, il Futsal Varese pur senza eccellere continua a mantenere la doppia distanza dai suoi avversari grazie ancora a Musazzi. 2 a 4. Qui probabilmente i ragazzi di Carnelli allentano le presa mentalmente e non si preoccupano di chiudere il match, sono bravi i padroni di casa a crederci perchè nel giro di poco realizzano 3 a 4 e 4 a 4 rimettendo in perfetto equilibrio la gara. Non è tutto: quasi allo scadere un gol rocambolesco condanna, almeno momentaneamente, Varese, il finale è di 5 a 4.
È una partita dal duplice voltoha affermato al termine il tecnico Carnelliperchè se da un lato abbiamo visto un buon gioco e un buon ritmo, dall’altro abbiamo evidenziato una carenza mentale che non ci ha portato a spingere fino alla fine tanto da incassare una sconfitta. Onore ai ragazzi di Trezzano che ci hanno creduto fino alla fine, ora testa al campionato perchè venerdì la trasferta con l’Academy Legnano sarà molto impegnativa, per la coppa riprenderemo in mano il discorso il 10 dicembre, sarà una battaglia a Carnago“.

COPPA LOMBARDIA – OTTAVI DI FINALE, GARA DI ANDATA
San Carlo – Futsal Varese 5-4
Marcatori: 2 Musazzi, Napolitano, Sandu

Mariella Lamonica