L’ultima giornata è stata amara per il Futsal Varese di mister Martucci visto che i biancorossi sono incappati nell’ennesima sconfitta stagionale a scapito di una Derviese in formissima e lanciata nella ricorsa alla capolista Selecao.
Il risultato finale è stato di 8 a 5 in favore della squadra ospite, nonostante il primo tempo avesse lasciato ben sperare. Al duplice fischio, infatti, la situazione era in perfetta parità (4 a 4) e capitan Sandu e soci sembravano in piena corsa per strappare punti pesanti; ma come spesso accaduto quest’anno la ripresa ha visto un calo mentale non indifferente dei biancorossi, coinciso con un ritmo incessante da parte degli avversari che alla fine è valso il successo per 5 a 8.  
Non resta ora che voltare pagina e ripartire dal match con la Vedanese. La compagine di bomber Chiappucci (figlio del noto ciclista ndr) è lanciatissima per i playoff vista la 4° piazza ed i 32 punti accumulati e non vorrà certo alzare il piede dall’acceleratore proprio adesso. Dal canto loro i varesini, nella cui classifica continuano a pesare i due punti persi con il Carioca, squadra poi ritiratasi e che ha visto la federazione protagonista nell’assegnare a tutte le squadre la vittoria d’ufficio tranne, appunto, al Futsal Varese, devono reagire e devono farlo alla svelta perché la graduatoria si fa difficile ed il calendario si accorcia.
“La sconfitta contro la Derviese si poteva mettere in contoha esordito coach Martuccisono quelle subite prima che mi fanno più arrabbiare, inutile però piangere sul latte versato, dobbiamo guardare avanti e rialzarci alla svelta”. “Domani affronteremo la Vedanese altra formazione tostaha proseguito il tecniconon possiamo permetterci un ulteriore calo, io mi auguro davvero che questi ragazzi si capacitino delle loro credenziali e si ricordino del bellissimo 3 a 3 dell’andata altrimenti si rischia di entrare in un tunnel senza uscita”.
Appuntamento fissato per venerdì 8 marzo presso la palestra di Vedano Olona, fischio d’inizio alle ore 21.30.

21° giornata

Giovedì 7 marzo
Academy Legnano – Elle Esse 96 ore 21.30
Castionetto – Calcio a 5 Varese ore 21.30
Selecao Libertas – Futsal Tubo Rosso ore 21.30

Giovedì 7 marzo
Master Team – Dairago ore 22

Venerdì 8 marzo 
Vedanese – Futsal Varese ore 21.30

Riposa: Vedanese, Master Team

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 44
Derviese 42
Dairago 35
Academy Legnano 30
Vedanese 32
Academy Legnano 30
Arona 27
Elle Esse 96 23
Calcio a 5 Varese 23
Futsal Varese 22
Master Team 20
Castionetto 14
Futsal Tubo Rosso 14

Riposa: Derviese, Arona

Mariella Lamonica