Nel 17° turno del campionato di serie C2 Girone A di calcio a 5 Lombardia, il Futsal Varese viene sconfitto per 4-3 sul campo del Dairago a Castellanza. Si tratta della quarta sconfitta in campionato che lascia un po’ di amaro in bocca per come si era sviluppato il confronto.
Il tecnico dei biancorossi, Dario Martucci, vede i suoi andare in vantaggio dopo appena un minuto, grazie alla deviazione di Gabriele Musazzi. Al 12′ arriva anche il raddoppio dei varesini, questa volta con Brian Marcolini che, in scivolata e dalla linea di fondo, beffa con un tocco sotto il portiere avversario. Il parziale di 2-0 esalta il Futsal Varese che potrebbe rimpinguare il bottino, ma pecca nel mordente. Dall’altra parte il Dairago non appare ordinato nella manovra e patisce le chiusure e i raddoppi difensivi degli avversari. L’unico spazio disponibile capita al 28′ quando giunge l’1-2 dei padroni di casa su un bolide che batte Colombo.
Nella ripresa il Futsal Varese entra molle e tra il 4′ e 6′ minuti subisce due gol identici dovuti alle incursioni centrali degli avversari. A questo punto il Futsal Varese deve inseguire, ma non è incisivo e al 13′ arriva anche il 4-2 del Dairago; al 19′ Elfjor Jahori prova a riaprire il match, da qui lunga serie di emozioni che però non sfociano in altre reti.
Il big match si chiude sul 4-3 e consegna ai varesina la quarta sconfitta.E’ stata una partita equilibrata ed avvincente in certi frangenti – dichiara Mister Dario Martucci -. Potevamo far meglio e portare a casa almeno un punto, ma purtroppo non è stato così. Ora pensiamo alla prossima sfida, in casa contro il Calcio a 5 Varese, per cercare di rilanciarci in chiave salvezza ma anche playoff visto che la classifica è sempre più corta“.
Testa quindi al derby che si terrà domani, venerdì 15 febbraio alle ore 21.30 alla palestra Don Cremona di Castelseprio, l’ingresso è gratuito e a tal proposito il tecnico aggiunge: “Sarà una battaglia vera e propria contro una squadra diretta concorrente per i nostri obiettivi, all’andata riuscimmo a prevalere con un gol di scarto, mi auguro di ripetere la prestazione e che i miei abbiano voglia di riscatto dopo la battuta d’arresto in casa di Dairago, infine contiamo tanto sul nostro pubblico che aspettiamo numeroso“.

18° giornata
Giovedi 14 febbraio
Academy Legnano – Castionetto (ore 21.30)
Selecao Libertas Calcetto – Arona Calcio (ore 21.45)

Venerdì 15 febbraio
Futsal Varese – Varese Calcio a 5 (ore 21.15)
Futsal Tubo Rosso – Vedanese (ore 21.15)
Carioca – Master Team (ore 21.30)
Elle Esse 96 – Derviese (ore 21.30)

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 38
Derviese 33
Dairago 29
Academy Legnano 27
Arona 24
Vedanese 23
Calcio a 5 Varese 20
Futsal Varese 19
Elle Esse 96 17
Master Team 17
Castionetto 11
Futsal Tubo Rosso 11
Carioca 11

Mariella Lamonica