Una sfida delicatissima alle porte un colpaccio appena messo a segno: il Futsal Varese si è caricato a dovere per le ultime due sfide salvezza grazie ad una vera e propria impresa.
E l’impresa è stata battere addirittura la capolista nell’ultimo turno. Settimana scorsa, infatti, a Castelseprio è arrivata la Selecao Libertas Calcetto che da prima della classe è incappata tanto in una giornata storia quanto in una super prestazione dei biancorossi. Gli uomini di Martucci, alla ricerca della gara perfetta, l’hanno finalmente trovata proprio nella giornata insperata: tutti positivi, schemi riusciti e tanta grinta sono bastati alla fine per vincere 8 a 4.
Una gara davvero perfetta, ben giocata da tutti, abbiamo dimostrato di valere molto di più della classifica attuale, purtroppo è stata un’annata un po’sfortunata ma non possiamo guardarci alle spalle per nessun motivo“, ha dichiarato il tecnico.
Anzi, con le ultime due giornate così vicine e delicate l’imperativo è guardare avanti. “Sì, dobbiamo necessariamente guardare avanti. Domani abbiamo una sfida importantissima col Futsal Tubo Rosso, squadra imbrigliata nella lotta salvezza, ecco perchè non possiamo sbagliare essendo una diretta rivale; fortunatamente ho tutti a disposizione – dice il mister e conclude spero che la vittoria contro la prima della classe dia anche morale, quello che mi aspetto è la gara della vita“.
Venerdì 5 aprile alle ore 21.15 appuntamento a Verano Brianza per il penultimo atto stagionale.

25° giornata

Giovedì 4 aprile
Academy Legnano – Dairago ore 21.30
Arona Calcio a 5 – Calcio a 5 Varese ore 21.30
Castionetto – Derviese ore 21.30

Venerdì 5 aprile
Futsal Tubo Rosso – Futsal Varese ore 21.15
Vedanese – Master Team ore 21.30

Riposa: Selecao Liberas Calcetto, Elle Esse 96

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 53
Derviese 49
Vedanese 41
Dairago 40
Academy Legnano 39
Arona 31
Elle Esse 96 29
Futsal Varese 26
Master Team 24
Calcio a 5 Varese 24
Futsal Tubo Rosso 23
Castionetto 21
Carioca 10 (ritirata)

Mariella Lamonica