Ventiseiesimo turno assolutamente interlocutorio in serie C2 con solo un paio di partite che riscuotono interesse per la classifica. Riflettori quindi puntati sul campo centrale di Daverio per il derby tra Rams Daverio e Casorate, gara importante per entrambe le formazioni. Daverio infatti deve vincere per non rischiare di essere trascinata nella zona-playout. Casorate, di contro, ha bisogno dei 2 punti per mantenere salda la sua posizione playoff. Ci si aspetta un match scoppiettante anche per la presenza di due reparti piccoli di alto livello per la categoria. Da non perdere.

Altro campo delicato in ottica playout-playoff sarà quello di Sedriano dov’è in programma Sedriano-Luino, gara pesante per i padroni di casa che lottano per evitare le gare-spareggio per la salvezza e per Luino che non vuole mollare il quarto posto. A decidere le sorti tattiche della gara saranno gli assetti fisicamente importanti di Sedriano o quelli atipici di Luino?

Nelle altre partite di giornate si segnalano l’impegno proibitivo di Castronno che farà visita alla capolista Varedo; il facile impegno casalingo di Fagnano e la gara tra ABA Legnano e Marnate che offre motivazioni speciale solo per i marnatesi che, matematicamente, potrebbero ancora conquistare un posto nella griglia playoff.

RISULTATI VENTISEIESIMA GIORNATA
Luino-Cerro Maggiore 78-68
Marnate-Novate 79-75
Castronno-Fagnano 59-66
Olympia Voghera-Daverio 99-65
Varedo-Robbio 58-59
Iria Voghera-Brusuglio 59-93
Casorate-Sedriano 72-82
Cusano Milanino-ABALegnano 82-57

CLASSIFICA
Cerro Maggiore, Varedo 38; Robbio, Luino 36; Novate, Olympia 34; Brusuglio 30; Casorate 28; Marnate 26; Daverio, Fagnano 22; Cusano 20; Sedriano 18; Castronno 16; ABA 10; Iria 6.

VENTISEIESIMA GIORNATA
Brusuglio-Olympia Voghera
Sedriano-Luino
Daverio-Casorate
ABA-Marnate
Robbio-Cusano
Fagnano-Iria Voghera
Novate-Cerro
Varedo-Castronno

Massimo Turconi