Home Basket C Gold 16^ – Lo spezzatino è servito: stasera tre gare

C Gold 16^ – Lo spezzatino è servito: stasera tre gare

0
C Gold 16^ – Lo spezzatino è servito: stasera tre gare

La serie C Gold disputa in questi giorni la sedicesima giornata in un altro turno “spezzatino” con club che, vedi per esempio Nerviano e Opera, hanno già anticipato una quindicina di giorni orsono.
Nei giorni scorsi sono scese in campo anche Busto (in foto in alto), tornata al successo dopo un poker di sconfitte battendo Cermenate, e Saronno che di forza ha espugnato il parquet di Erba.
Così questa sera si giocheranno tre gare che riguardano le varesine.La prima, tra Mortara e Gazzada, vede favorito il Basket 7 Laghi annunciato in buona forma tecnica e mentale dopo lo squillante + 30 rifilato a Milano3. Poi, sarà il turno di Valceresio e Cislago che si affronteranno in un derby importante per la classifica di entrambe. Per Valceresio che vuole tenere un piede nella porta-playoff. Per Cislago che, giustamente, non ha ancora deposto tutte le speranze di entrare nella post-season dalla parte “giusta”. Infine toccherà a Gallarate che, in trasferta a Cantù, cercherà di rimediare allo stop casalingo subito contro Cermenate. Compito non semplice per il team allenato da coach Chicco Sassi anche perchè Cantù, arroccata intorno al totemico Di Giuliomaria, sta producendo gare di alto livello.

SEDICESIMA GIORNATA
Gare già giocate in anticipo

Bustese-Cermenate 86-79
Erba-Saronno 72-83
Nerviano-Deltaline Opera 84-65

Giovedì 3/1
ore 21
Mortara-Gazzada
Valceresio-Cislago
Cantù-Gallarate
Riposa: Milano3

CLASSIFICA
Saronno 26; Gazzada 22; Nerviano 20; Cermenate 18; Milano3* 16; Valceresio, Gallarate, Cantù, Bustese 14; Mortara 12; Cislago* 8; Erba, Opera* 4. * turno di riposo già osservato

DICIASSETTESIMA GIORNATA
Sabato 5/1
ore 21
Gazzada-Saronno
Cermenate-Nerviano
Domenica 6/1
ore 18
Cislago-Cantù
Opera-Milano3
Bustese-Valceresio
ore 20.30
Gallarate-Erba
Riposa: Mortara.

 Massimo Turconi