Askyaline Pallacanestro Gavirate rientra in pista dopo il turno di riposo e si incammina verso un turno casalingo decisamente morbido considerato che domani sera (sabato, ore 20.45) Sciutti e compagne riceveranno la visita di Legnano, ultima in classifica ancora a zero punti. Quindi, per le lacuali si prospetta una giornata di tutta tranquillità: l’ideale per un gruppo che, dopo la prima sconfitta stagionale incassata quindici giorni fa a Valmadrera, deve riprendere contatto con il clima del campionato.

Hupac Pro Patria Busto farà invece il bis casalingo contro Como (lunedì sera al PalaFerrini, salto a due ore 21.15) in una gara che, sulla carta, non dovrebbe riservare particolari sorprese per la squadra biancoblu. Del resto, le bustocche hanno già fatto il pieno di brividi sette giorni fa in casa battendo Ardor Bollate al fotofinish (Landoni 23, Mainini 4, Bernasconi 2, Castiglioni 4, Pertoni 4, Palumbo 7, Caruso 12, Marzolini 4, Speroni, Diakhoump). Le bollatesi infatti tengono fra le mani il bastone del comando fino al 35′, ma nei minuti cruciali “inciampano” su troppi possessi. Bene, molto bene per Busto che ha il merito di non mollare mai e la bravura, con Stefy “Rosy Abbate” Landoni decisiva nell’infilare i canestri del salvifico sorpasso.

 

RISULTATI QUINTA GIORNATA
Mariano-Arcore 70-21
Hupac Busto-Bollate 60-58
Vertemate-Monza 54-48
Cantù-Robbiano 58-44
Valmadrera-Legnano 78-25
Como-Garbagnate 53-59
Sondrio-Comense 82-33
Riposo: Askyaline Gavirate

CLASSIFICA
Valmadrera 10; Sondrio, Pro Patria, Garbagnate 8; Gavirate, Mariano, Vertemate 6; Como, Monza, Cantù 4; Robbiano, Bollate, Arcore 2; Legnano, Comense 0.

PROGRAMMA SESTA GIORNATA
Pro Patria-Como
Monza-Cantù
Gavirate-Legnano
Robbiano-Valmadrera
Bollate-Mariano
Arcore-Sondrio
Garbagnate-Vertemate
Riposa: Comense

 Massimo Turconi