Gavirate va al turno di riposo. Pausa utile per ripensare agli errori che, dopo un brutto secondo periodo e un finale concitato, hanno decretato la prima sconfitta delle lacuali a Valmadrera.
L’Hupac Pro Patria invece, risolta in fretta e senza troppa fatica la pratica-Comense attende la visita di Ardor Bollate (domani sera al PalaFerrini di Busto, salto a due alle ore 21.30) in una gara che coach Riccardo Nalon descrive in questi termini: “Ardor è un avversario da prendere con le molle perchè soprattutto nel reparto esterne può schierare alcune giocatrici dotate di talento, esperienza e senso del canestro. Mi aspetto quindi un match in cui dovremo prendere subito il sopravvento grazie ad una difesa intensa fatta di aggressività, cambi continui sul perimetro e grande attenzione a rimbalzo. Poi, sul fronte offensivo dovremo alzare la qualità della circolazione della palla per cercare di trovare spazi e soluzioni nel gioco interno col quale, sulla carta, dovremmo avere qualche vantaggio in più”.

RISULTATI QUARTA GIORNATA
Comense-Hupac Busto Arsizio 34-67
Valmadrera-Askyaline Gavirate 59-55
Robbiano-Garbagnate 40-46
Mariano-Sondrio 48-54
Monza-Basket Como 58-40
Arcore-Cantù 49-41
Bollate-Vertemate 49-65

CLASSIFICA
Valmadrera 8; Sondrio, Gavirate, Pro Patria, Garbagnate 6; Mariano, Como, Monza, Vertemate 4; Robbiano, Cantù, Bollate, Arcore 2; Legnano, Comense 0.

PROGRAMMA QUINTA GIORNATA
Pro Patria-Bollate
Vertemate-Monza
Mariano-Arcore
Valmadrera-Legnano
Cantù-Robbiano
Como-Garbagnate
Sondrio-Comense
Riposa: Gavirate

 Massimo Turconi