Una nuova ed importante sponsorship per Pallacanestro Varese: Braga S.p.A., azienda italiana leader nella produzione di porte interne e componenti in legno per porte interne in tranciato e laminato, entra in qualità di Gold Sponsor, un motivo di orgoglio da parte del club biancorosso che vede accrescere sempre di più il pool di aziende che credono nel progetto e nei valori veicolati dalla squadra dieci volte campione d’Italia.

Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con una realtà nazionale così importante come Braga, che ringraziamo per aver dato fiducia al nostro progetto. Siamo sicuri che questa sinergia darà degli ottimi risultati e potrà svilupparsi ulteriormente nel tempo” spiega il General Manager Andrea Conti.

La spinta e la scelta di legare il nostro brand ad una società storica, radicata e seria come la Pallacanestro Varese è scaturita dalla passione per il basket e dal desiderio di contraccambiare il territorio per il supporto che ha dimostrato in questi anni al nostro deposito di distribuzione dei prodotti finiti posizionato a Caronno Pertusella” questo invece il commento di Giuseppe Braga, titolare di Braga S.p.A.

La ditta Braga, fondata nel 1974 e con sede a Casalmaggiore (CR), nel comparto del legno è l’azienda di riferimento per la produzione di porte interne. Gli operatori del settore ne attestano la leadership per l’affidabilità dimostrata negli anni nella produzione di componenti di qualità della porta abbinata alla rapidità delle consegne dirette o tramite i 20 depositi ubicati in Italia. La gamma dei prodotti si completa con i casseri per l’edilizia ed il pellet (dal recupero degli scarti di legno vergine); infine dal 2015 l’azienda si propone anche nel settore “contract” con una propria divisione commerciale e produttiva. Il Gruppo Braga oggi è un sistema industriale integrato che occupa 560 dipendenti fra boschi, segherie, aziende produttive e rete commerciale; la cura nella scelta delle materie prime consente di creare un prodotto finito omogeneo e resistente grazie a standard qualitativi elevatissimi. Passione per il proprio lavoro, spirito d’innovazione ed investimenti sono i punti cardine per anticipare le evoluzioni del mercato.

Benedetta Lodolini