Comincerà a tutti gli effetti questa sera la preparazione dell’avventura alle Final Eight della Len Champions League per il Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Baldineti che, in vista dell’evento di Hannover, ospiterà per tre giorni alle piscine Manara di Busto Arsizio i neo campioni d’Italia della Pro Recco.
Mister Marco Baldineti e il pari ruolo ligure Ratko Rudic, infatti, hanno scelto di unire gli sforzi e di preparare una serie di allenamenti comuni per permettere alle rispettive formazioni di entrare in clima Champions League (eventualmente, visto il tabellone della competizione, Banco BPM Sport Management e Pro Recco potrebbero incrociarsi soltanto in finale). Da domani e fino a venerdì, infatti, Busto Arsizio e Recco si alleneranno insieme con le Piscine Manara che saranno aperte al pubblico e agli appassionati che vorranno ammirare da vicino una pallanuoto d’altissimo livello.
Il primo appuntamento sarà quello di mercoledì con l’allenamento in programma tra le 20 e le 22, seguirà poi giovedì con doppia seduta e con le squadre in vasca dalla 10.30 alle 12.30 e dalle 20.30 alle 22.30. Venerdì l’ultimo atto di questo common trainig con Banco BPM Sport Management e Pro Recco nuovamente in vasca insieme dalle 10 alle 12.
Le piscine Manara di Busto Arsizio saranno pronte ad accogliere anche le telecamere di Sky, TV che proprio da Busto Arsizio inizierà la sua marcia d’avvicinamento alle Final Eight di Len Champions League. L’emittente satellitare trasmetterà in diretta da Hannover tutte le gare delle squadre italiane comprese quelle del sette di mister Marco Baldineti.

redazione@varese-sport.com