14.9 C
Comune di Varese
Home Città di Varese Bonifici partiti. Squadra, due giocatori out. Juniores, altro cambio in panchina

Bonifici partiti. Squadra, due giocatori out. Juniores, altro cambio in panchina

0
Bonifici partiti. Squadra, due giocatori out. Juniores, altro cambio in panchina

In attesa della sfida al Dante Merlo di Vigevano dove il Varese sarà ospite domenica pomeriggio, anche in questo fine settimana l’attenzione è puntata sulle questioni extra-campo. Oggi, ultimo giorno utile per evitare penalizzazioni, la società di Benecchi ha provveduto a far partire i bonifici sui conti di Zazzi, Palazzolo e Arca che domani sono pronti a svegliarsi con in tasca i rimborsi spese della passata stagione. La cifra? Un bel gruzzoletto (circa 26mila euro, 9.100 a Palazzolo e 8.500 agli altri due ex giocatori) che tuttavia è quasi nulla in confronto ai 100mila che il Varese dovrà pagare entro domani, 19 dicembre. Agli altri 11 ex che aspettano ancora il dovuto, la segreteria del Varese ha richiesto i rispettivi Iban, un segnale decisamente positivo.

Lo conferma dell’avvenuto pagamento arriva dallo stesso presidente Benecchi che, in merito al nostro articolo pubblicato ieri, ha qualcosa da dire: “Contrariamente a quanto avete scritto, io non ho fatto alcuna promessa al vento, anzi, l’esatto contrario. Tutto quello che ho detto poi l’ho messo in pratica: vale per i rimborsi dati ai ragazzi nel momento di difficoltà così come per le vertenze”.

Intanto sul fronte squadra, il gruppo si è allenato oggi a Calcinate dove domattina effettuerà la rifinitura. Gli uomini a disposizione di Domenicali sono praticamente contati: in difesa non ci sarà lo squalificato Travaglini (al suo posto M’Zoughi al centro), mentre a centrocampo è in forte dubbio la presenza di Conti che né ieri né oggi si è allenato per via di una botta al piede.
Tra i convocati ci saranno diversi Juniores che intanto domani torneranno in campo contro l’Uboldese. La partita si giocherà alle 15 a Brebbia. La panchina ha subito il secondo scossone: dopo l’esonero di Vaccaro, oggi si è ufficialmente registrato quello di Fabio Franceschina al quale sono stati affidati i Giovanissimi Provinciali 2005. La guida della Juniores è stata affidata a Marino Maffezzoni che l’anno scorso ha allenato la Juniores Regionale Fascia B del Verbano.

Elisa Cascioli