20 C
Comune di Varese
Home Pallacanestro Varese Big match, arriva Venezia. Caja: “Perfezione e coraggio”

Big match, arriva Venezia. Caja: “Perfezione e coraggio”

0
Big match, arriva Venezia. Caja: “Perfezione e coraggio”

Domenica alle ore 20.45 all’Enerxenia Arena i riflettori si accenderanno per la partitissima della 24^ giornata. Sul parquet di Masnago si affronteranno infatti Varese e Venezia e per i biancorossi si tratta di una partita fondamentale per mantenersi in zona playoff. I veneti, invece, hanno 34 punti, gli stessi di Milano, e coltivano ambizioni di successo.

Coach Attilio Caja presenta così il big match: “Parlare di Venezia è molto semplice, perché è la squadra più in forma del campionato. Nelle ultime settimane, infatti, ha fatto degli ottimi risultati, su tutti il successo a Milano, frutto di una serie di eccellenze: è prima nel tiro da 3 punti, seconda nel tiro da 2 ed è la miglior difesa; quando hai tutti questi quozienti positivi c’è poco da fare. Bisogna dare merito al loro allenatore, De Raffaele, che sta facendo un ottimo lavoro, perché la squadra è preparatissima e gioca con tante opzioni sia in difesa che in attacco. Non è mai facile mettere insieme così tante individualità; se vincono è perché sono bravi“.

Dopo gli elogi agli avversari, il coach si concentra sulla sua Pallacanestro Varese: “Domenica avremo bisogno di quello che possiamo definire “impresa sportiva”. Avremo bisogno di una difesa perfetta su tutte le varie situazioni di gioco e di un attacco molto dinamico in cui non dovremo accettare il loro ritmo. Dovremo avere molto coraggio, caratteristica che, soprattutto in casa nostra, non ci è mai mancata. I miei ragazzi sono encomiabili per tutto quello che fanno, per come si preparano e per l’atteggiamento e lo spirito che hanno; faranno di tutto per fare una grande partita e sono sicuro che la faranno. Solo alla fine sapremo se sarà stato sufficiente oppure no per compiere l’impresa”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

[email protected]