C’è qualcuno che vuole vincerlo questo campionato? Viene da chiederselo guardando i clamorosi risultati dell’ultima giornata: la Castellanzese schiaffeggiata dal tris di Giovio che ha ridato verve al Busto 81 non ha subito gravi conseguenze considerato il contemporaneo kappaò del Legnano che è stato agguantato dal Fenegrò. Non ne ha approfittato nemmeno la Varesina che avrebbe potuto accaparrarsi di nuovo il secondo posto sorpassando le rivali, ma si è dovuta accontentare del pareggio contro una tosta Castanese in lotta per la salvezza.

Dunque quando mancano cinque giornate alla fine, la Castellanzese continua a guardare tutti dall’alto a +5 su Legnano e Fenegrò e a +6 sulla Varesina che vuole sfruttare al meglio i 15 punti ancora a disposizione. Lo scontro di domenica al “Comunale” è un vero e proprio big match che, tralasciando la questione primo posto, mette in palio punti importanti in ottica playoff. Arrivare agli spareggi con una miglior posizione di classifica significa avere un doppio vantaggio: quello di giocare in casa e di avere a disposizione due risultati su tre. Un aspetto che preme ai rossoblù vogliosi di dimostrare il loro valore davanti al pubblico di casa.

Lotta serrata anche quella tra Busto 81 e Verbano che momentaneamente si giocano il quinto posto che vale i playoff. Il Verbano non si è lasciato sorprendere dal tondo successo raccolto dal Busto 81 e si è mantenuto a +1 vincendo contro il fanalino di coda. Domenica i rossoneri affrontano l’Alcione mentre il Busto 81 andrà a Sesto Calende. La Castellanzese, invece, farà visita al Varese al “Chinetti” di Solbiate Arno con l’obiettivi di riprendere la marcia. Trasferta anche per i lilla impegnati in casa dell’Accademia Pavese.

In coda alla classifica c’è il doppio scontro: partita della salvezza quella tra Union Cassano e Castanese mentre il Città di Vigevano ospita il Ferrera Erbognone ultimo. Completa il turno Mariano-Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli