Il Panathlon International Club Varese intensifica il legame con il ciclismo e lo fa attraverso un evento riservato ai Giovanissimi valido come Gran Premio Adiuvare onlus. Non poteva essere altrimenti, visto che l’attuale presidente del club Bosino, Enrico Stocchetti, è il presidente del Velo Club Varese, società che porta il nome di Luigi Ganna, primo vincitore del Giro d’Italia.

Sabato 7 settembre a Gavirate, con il patrocinio del Comune di Gavirate, andrà in scena l’appuntamento riservato ai Giovanissimi, i ragazzi dai 7 ai 12 anni, che si destreggeranno in un percorso di gimkana. La manifestazione denominata Bicipanathlon è giunta alla quindicesima edizione e rappresenta un appuntamento da non perdere per i giovani tesserati alla Federciclo  della provincia di Varese, oltre che valere come prova unica di Campionato Provinciale della specialità.

Con la regia organizzativa del Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana e la collaborazione di alcuni esercenti gaviratesi, di Adiuvare onlus e dell’Amministrazione comunale di Gavirate, l’evento inserito nel contesto del Progetto Ciclovarese prevede il ritrovo alle ore 13.30 nel centro della cittadina, in Piazza Repubblica, e il primo start alle ore 15. Due le prove cronometrate che ognuno dei cento ragazzini attesi al via dovrà affrontare con le premiazioni attorno alle ore 17.30 e, come tradizione, riconoscimenti per tutti e maglie griffate Panathlon International Club Varese per i dodici Campioni Provinciali.

 [email protected]