C’è poco da dire da parte di mister Domenicali che non se la sente di commentare la prestazione odierna. Rimangono in silenzio stampa anche i giocatori, mentre a parlare è Claudio Benecchi, presidente del club che risponde alle domande.

Cosa ha convinto i giocatori a giocare? E’ cambiato qualcosa? Perché stavolta li ha convocati ufficialmente con la possibilità di rifarsi in caso di inadempienza? “Evidentemente le trattative che sono in ballo; hanno capito che nel brevissimo la situazione si potrebbe risolvere. Il fatto che la squadra ha giocato dimostra che si vada verso una possibile soluzione. Ci sono varie opzioni, ne abbiamo più d’una, ma è prematuro dire chi o cosa. Non voglio neanche dare delle tempistiche perché se poi, come è già successo, non vengono rispettate non per colpa mia, poi sembra che dico cose non veritiere. Per me il Varese ha un futuro, questo Varese del quale potrei ancora farne parte. C’è chi sta tentando di spingere per poi farlo rinascere, ma non vuol bene veramente al Varese “.

Benecchi prova a spiegare anche cosa non è andato con Fadani e prima ancora con la Varese Concept, affronta la questione vivaio e abbonati. Spiega la presenza di Mariella Maucci, ex dirigente dell’hockey Varese scudettata, oggi a Viggiù. Resta abbottonato invece sulle cifre del debito e su progetti e motivazioni che spingono i nuovi investitori. Affronta poi la questione legata all’udienza fallimentare.
Ecco l’intervista completa:

Elisa Cascioli

LEGGI ANCHE: 
LA PARTITA
LE PAGELLE

FOTOGALLERY 13 varese-ferrera 09 varese-ferrera 11 varese-ferrera gol lercara