Non abbiamo la presunzione di pensare che le nostre parole di ieri “Caro Benecchi ti mancano educazione e rispetto” abbiamo scosso a tal punto il numero uno del Varese da ‘partorire’ un comunicato ed uscire allo scoperto. Sta di fatto che questo è avvenuto e, nonostante oggi nessuno si presenti a Fenegrò e noi lo documenteremo, Benecchi ha dato segni di vita comunicando che da settimana prossima tutto potrebbe tornare alla normalità. Dopo tutto quello che è successo consentiteci di diffidare un pochino, ma il cuore biancorosso che vive in noi… spera che, questa volta, sia tutto vero.

Michele Marocco

“Da oggi si volta pagina. In data di ieri 16 Febbraio, con la fattiva collaborazione dell’Avv. Marina Manfredi, legale nominato dai giocatori della squadra, abbiamo concordato che non verrà avviata alcuna procedura di richiesta di fallimento della società. Ancora una volta i nostri giovani giocatori hanno dimostrato di comprendere appieno le dinamiche che hanno portato allo stato attuale la nostra società e di condividere il nuovo programma di risanamento.
Pertanto, preso atto della grave situazione economica e sportiva nella quale ad oggi la società e i giocatori si trovano, vista l’urgenza di provvedere a concordare un progetto di risanamento concreto, preso atto che allo stato attuale le promesse di intervento, garantite nei giorni scorsi, si sono rivelate inaffidabili, in virtù della correttezza e della buona fede che hanno sempre contraddistinto la mia persona,  dichiaro di dissociarmi totalmente da ogni e qualsiasi progetto propostomi sino ad ieri, confermo la mia disponibilità a sostenere la squadra fino alla fine del campionato con l’aiuto di nuovi imprenditori varesini con i quali è già stato avviato un dialogo costruttivo,  dichiaro, di conseguenza, di attivarmi al fine di trovare un accordo con i creditori.
Alla luce di quanto sopra, ho chiesto alla squadra di riprendere gli allenamenti e la partecipazione al campionato dalla prossima settimana.
Varese, i tifosi, i cittadini, le autorità, le associazioni potranno rappresentare, con la loro presenza, quel ruolo costruttivo che potrà portare la squadra a scrivere una nuova e proficua pagina cittadina”.
Il Presidente del Calcio Varese Dott. Claudio Benecchi