Siamo arrivati agli ultimi colpi di mercato per una stagione ormai alle porte. Ieri la diramazione del calendario del campionato 2019/2020 che vede Pallacanestro Varese impegnata nella giornata d’esordio contro la Dinamo Sassari dell’ex play della Stella varesina Gianmarco Pozzecco.

In mattinata è arrivata la conferma della firma di Curtis Jerrels proprio in Sardegna. Texano, classe 1987, play-guardia, ha grande esperienza sulla scena del basket europeo e approda a Sassari dopo due annate tra le file dell’Olimpia Milano.
La De Longhi Treviso invece è alla ricerca dell’ultimo tassello per chiudere il roster. La squadra allenata da coach Menetti sarebbe pronta a sferrare l’attacco all’ex varesino Chris Wright. Il diesse Gracis continua a lavorare sottotraccia per il playmaker che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Alma Trieste. La trattativa dovrebbe essere in fase di definizione e la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Wright, la passata stagione ha fatto registrare 13 punti e 5 assist di media a partita.
Rimane ancora senza squadra Alessandro Gentile, protagonista anche ieri sera con la Nazionale vincitrice per la sesta volta, su sette edizioni, della Trentino Basket Cup. Nella finalissima del primo torneo di preparazione a FIBA World Cup 2019, gli azzurri di Meo Sacchetti hanno infatti sconfitto la Costa d’Avorio con il punteggio di 69 a 58. Per Alessandro Gentile, 22 punti e gli scettri del miglior marcatore della serata e dell’MVP del torneo.
Nulla di certo anche sul destino di Pietro Aradori in uscita dalla Virtus Bologna. L’azzurro non rientra nei piani di Sasha Djordjevic. Dopo l’interessamento dei cugini della Fortitudo, arrivano rumors da parte di due società spagnole nei confronti dell’atleta bresciano: il Betis Siviglia e l’Estudiantes Madrid dove ha giocato nella stagione 2014/2015.

Benedetta Lodolini
(foto Facebook Alma Trieste)

..