Nemmeno il tempo di godere della magica vittoria in rimonta di ieri sera contro la Valpeagle che è già ora di voltare pagine e di pensare alla prossima sfida. Domani sera alle ore 19, infatti, i Mastini Varese saranno impegnati sul ghiaccio del Bressanone per una gara tra due imbattute di questo campionato. Entrambe a punteggio pieno così come il fortissimo Merano, Varese e Bressanone si trovano di fronte e puntano a proseguire senza macchia in un cammino fin qui da sogno.

VARESE – I gialloneri di coach Massimo Da Rin saliranno a Bressanone ancora privi dell’infortunato Andreoni (lussazione alla spalla sinistra). La partita di ieri sera ha lasciato qualche scoria dal punto fisico, ma anche e soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie qualità caratteriali. Se rispetto alla prima uscita in casa del Pergine, i Mastini ieri hanno migliorato l’aspetto comportamentale e legato alle penalità, domani proveranno ad essere più incisivi in power play e più concreti davanti all’ottimo portiere avversario Kosta, terzo alle spalle del giallonero Tura nella graduatoria per ruolo.

BRESSANONE – I Falchi sono alla loro terza gara consecutiva tra le mura amiche della Falcons Arena. Dopo le vittorie contro Unterland (4-1) e Appiano (3-1), arriva Varese che dovrà prestare la massima attenzione soprattutto alle stelle d’attacco Patrick Bona e Federico Demetz che attualmente sono a 3 punti nella classifica dei marcatori. Squadra giovane e che pattina molto, il Bressanone nei due precedenti incontri stagionali ha dimostrato di saper soffrire e poi prendere il largo nel punteggio.
Il carattere, dunque, non manca nemmeno ai prossimi avversari di Raimondi e compagni che sono attesi da un bel banco di prova.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Genuardi – Agenzia Blitz)