Un big match ricco di rivalità quello che è andato in scena domenica scorsa al Maino di Gallarate dove le Azalee hanno sfidato il Como capolista del Girone A di Serie C. Una partita scoppiettante che ha sorriso alle ospiti, ora sempre più prime; la sconfitta di misura è costata alle Azalee qualche posizione in classifica.

Le lariane partono bene e controllano il gioco nei primi minuti di gara, ma sono le Azalee ad avere la prima occasione della gara con Vischi che si incunea in area e a tu per tu con Bettineschi sceglie di non incrociare e calciare sul primo palo trovando la parata.
Rispondono le ospiti: su un’ingenuità della difesa gallaratese, che si fa soffiare una palla destinata sul fondo, l’attaccante biancoblù calcia a lato e grazia Mazzon. La svolta arriva all’ultimo secondo dell’ultimo minuto della prima fazione: sventagliata comasca nell’area gallaratese, Mazzon in uscita respinge corto e poi non può nulla sul tap-in vincente di Ferrario. L’arbitro manda tutti a prendere un tè caldo sull’1-0 per il Como.

Le Azalee partono bene nel secondo tempo e trovano il pareggio con una delle tante ex in campo, la giovane Magatti che calibra un tiro preciso dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Bettineschi. Lo stadio Maino esplode di gioia, ma il pari dura poco. Palla al centro, il Como sceglie una verticalizzazione immediata su una dormita della difesa rossoblù e pesca la neoentrata Roventi che, in area tutta sola, insacca il goal del 2-1.
Finisce così: le comasche allungano in classifica mentre le Azalee si fanno superare da Biellese, Torino ed Agrate, tuttee tre  vincenti.
Domenica prossima appuntamento in Brianza sul campo della Speranza Agrate, squadra a +1 dalle Azalee di Prestifilippo che chiuderanno l’anno in casa il 22 dicembre contro Pinerolo. Due match da sfruttare al meglio.

RISULTATI 9^ giornata
Parma-Speranza Agrate 0-1
Alessandria-Biellese 0-6
Azalee-Como 1-2
Real Meda-Canelli 1-0
Torino-Caprera 8-1
Voluntas Osio-Juventus Torino 2-2
Campomorone-Pinerolo 2-1

CLASSIFICA
Como 24 punti (9 giocate)
Biellese 20 (9)
Torino 21 (9)
Speranza Agrate 20 (9)
Azalee 19 (9)
Campomorone 18 (9)
Pinerolo 15 (8)
Real Meda 15 (8)
Canelli 9 (8)
Juventus Torino 8 (9)
Voluntas Osio 5 (9)
Alessandria 3 (9)
Caprera 0 (8)
Parma 0 (9)

PROSSIMO TURNO 10^ GIORNATA (domenica 15 dicembre ore 14.30)
Como-Campomorone
Biellese-Osio
Canelli-Torino
Caprera-Parma
Torino-Real Meda
Pinerolo-Alessandria
Speranza Agrate-Azalee

Redazione