Un vero e proprio attacco informatico ha colpito ieri sera la UYBA e in particolare i suoi più affezionati sostenitori: il gruppo Facebook degli “ADF – Amici delle Farfalle” è stato infatti hackerato e ai suoi originali amministratori è ora impossibile accedervi per aggiornarlo.
Non solo: gli autori del reato, mascherati sotto profili evidentemente “fake“, stanno già imbrattando la pagina con post e immagini ripugnanti ed indegni. Anche se in qualche modo deducibile da alcune frasi pubblicate, non ci interessa riconoscere in questa sede il gruppo di persone che sta commettendo questi atti: in merito è infatti già al lavoro la Polizia Postale, a cui i fatti sono stati denunciati questa mattina.
Alla società UYBA Volley interessa piuttosto rimarcare la gravità di questi gesti, che non rispettano la libertà di organizzazione e di pensiero, e non hanno nulla a che fare con la pulizia e la correttezza che da sempre contraddistinguono la pallavolo.
Gli Amici delle Farfalle invitano tutti ad uscire dal gruppo Facebook “ADF – Amici delle Farfalle” e rassicurano sul fatto che presto verrà creato un nuovo “punto di incontro” su Facebook.

[email protected]