13.6 C
Comune di Varese
Home Calcio Altro poker di vittorie per il settore giovanile della Valceresio

Altro poker di vittorie per il settore giovanile della Valceresio

0
Altro poker di vittorie per il settore giovanile della Valceresio

ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Arsaghese – Valceresio 1 – 4
Valceresio: Vavassori (st Monceri L.), Valli, Butruce, Flamini (st Cabrio), Monceri, Cecchini, Montini (st  Adro), Sofia, Cervone, Gioppo (st Bertoni), De Giuseppe (st Casciana). All. Realini.
Marcatori: Cervone (3), Gioppo.

19esima vittoria consecutiva per gli Allievi 2002 di Realini che si sbarazzano con un gran secondo tempo dell’ostica Arsaghese. Partenza morbida della Valceresio che inizia la partita senza la verve giusta e l’Arsaghese ne approfitta. Per 15 minuti accade poco, poi i padroni di casa sfruttano un’indecisione della difesa ospite con un retropassaggio corto e sfiorano il gol, ma Vavassori sventa. Un minuto dopo per un contatto leggero in area arriva il calcio di rigore che porta in vantaggio l’Arsaghese. Scossa dallo svantaggio la Valceresio entra in partita, Cervone per due volte viene pescato in area ma il portiere salva, sempre Cervone di testa coglie la traversa e subito dopo si fa parare un rigore. Non sembra giornata ma poi lo stesso Cervone devia in rete un cross di Butruce per l’1-1. Cinque minuti dopo Gioppo viene atterrato al limite e lo stesso Gioppo trasforma il calcio di punizione dell’1-2. Il secondo tempo è di tutt’altro spessore per la squadra di Realini che costringe l’Arsaghese nella sua metà campo: al 20° De Giuseppe (2004 all’esordio ed autore di una buona gara) va sul taglio, rientra e crossa in area per la sponda di Gioppo che serve al centro Cervone che non sbaglia. Infine nel recupero ancora Cervone di testa realizza la sua tripletta personale. Finisce 4-1 per la Valceresio che domenica al Peppino Prisco di Arcisate ospiterà il Torino Club.

Realini: “Venivamo da due settimane di stop, quindi temevo una partenza senza la cattiveria agonistica necessaria. Oggi dopo molto tempo siamo andati sotto nel punteggio: sensazioni negative che hanno fatto bene ai miei ragazzi, spero che questa serva di lezione per ricordarsi sempre che non possiamo permetterci mai distrazioni se vogliamo restare dove siamo. Comunque mi è piaciuta la reazione e la voglia di ribaltare il risultato.”

TUTTE LE PARTITE

___________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Tre Valli – Valceresio 1-2
Valceresio: Bevilacqua, Orlando, Zanovello, Gelay, Di Benedetto, Cera, Marchisella (st Raimondi), Baggio, Nardelli (st Alogna), Mazzoleni, Zotti (st Cinquepalmi). All. Sestagalli
Marcatori: Baggio, Zotti.

Dopo la sconfitta (non senza polemiche a causa dell’arbitraggio) nel recupero infrasettimanale contro la Vergiatese, gli Allievi 2003 di Sestagalli tornano alla vittoria sul difficile campo del Tre Valli. Le reti di Baggio e Zotti consentono alla Valceresio di portare a casa 3 punti preziosi e di guardare con fiducia al futuro. Nel prossimo fine settimana l’impegno casalingo con la Malnatese e lo scontro al vertice tra Vergiatese ed Ispra.

Sestagalli: “Primo tempo molto bene. Buona qualità nel passaggio e nella ricezione, buona fluidità. Avevo paura che la partita di mercoledì avesse lasciato delle scorie, ma i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo, ancora una volta siamo rimasti in dieci, (e questo è sicuramente una lacuna su cui lavorare), ma soffrendo il giusto abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la gara, e abbiamo concesso poco agli avversari”.
Prini DS Valceresio: “Quanto accaduto nel recupero di mercoledi con la Vergiatese è stato visto e sentito da tutti a bordocampo. Ed è pure stato scritto da un importante giornale. Accettiamo il verdetto del campo perché non è abitudine della Valceresio accampare alibi per le sconfitte. Speriamo di essere più… fortunati in futuro”.

TUTTE LE PARTITE

_____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Valceresio – Union Tre Valli 5-0
Valceresio: Errico, Boemia (Vanoli), Di Napoli (Fazio), Rosciano, Premoli, Pallaro (Rigoni), Pradelli, Galasso, Giordano (Brunello), Rocca (Fabbrini), Marchio (Campo). A disposizione: Abbiati, Lo Presti Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Giordano, Premoli, Rocca, Marchio, Fabbrini

Altra bella vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che si impongono ampiamente e meritatamente contro il Tre Valli per 5-0.  Risultato che si può considerare anche stretto per quanto dimostrato sul campo dalla Valceresio che gestisce ottimamente il possesso palla per tutta la partita e crea numerose occasioni ma la sfortuna, l’imprecisione sotto porta ed una buona prova del portiere avversario rendono il risultato meno rotondo. A sbloccare il risultato ci pensa Giordano, dopo circa 15 minuti, ribadendo in rete il pallone da pochi metri dopo una parata del portiere avversario su un tiro da fuori area di Premoli. Lo stesso Premoli dopo dieci minuti trova la gioia personale con un perfetto diagonale rasoterra dal limite dell’area che si insacca nell’angolino basso.  Nel secondo tempo la Valceresio aumenta l’intensità di gioco e arriva subito il 3-0 firmato da Rocca che è bravo ad anticipare tutti su un cross dalla destra di Premoli e ad insaccare. In pochi minuti arrivano anche il 4-0 di Marchio (che impreziosisce la solita buona prestazione) ed il 5-0 del neoentrato Fabbrini , ragazzo del 2005, al debutto tra i compagni più grandi. Domenica prossima turno di riposo in attesa del big match del 31 Marzo al Peppino Prisco contro il Morazzone.

Marchesi: “Queste ottime prestazioni contro avversari al momento meno preparati di noi mi rendono soddisfatto perchè significa che maturiamo dal punto di vista psicologico. Non è mai facile mantenere la concentrazione in questo tipo di partite ma oggi siamo stati bravi, non perdendo di vista l’obiettivo ed esprimendo anche un ottimo calcio. Siamo carichi e consapevoli delle nostre potenzialità per giocarci tutto senza paura tra 15 giorni dopo la pausa”.

TUTTE LE PARTITE

 

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Valceresio – Solbiatese Insubria 4-1
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Cremona), Nicotra, Masini Luca (Franceschina), Zocchi, Graglini, Caprioli (Solari), Incendi (Ghiringhelli), Gatti (Cardelli), Trovò, Pagani (Shahini).
Marcatori: Gatti, Pagani, Cardelli, Trovò

Settima vittoria di fila nel campionato primaverile per i Giovanissimi 2005 di Visconti. Buon inizio di gara per la Valceresio che parte forte, pressando molto alta la squadra avversaria e sblocca la partita Gatti con un bel tiro dal limite dell’area. Dopo il gol del vantaggio, la Valceresio abbassa il ritmo e la concentrazione dando campo e fiducia agli avversari, ma quasi allo scadere del primo tempo Pagani porta sul 2-0 la squadra di casa sfruttando al meglio un cross di Trovò e dopo la prima conclusione respinta, realizza il gol di tacco.
Nel secondo tempo la Solbiatese Insubria parte a ritmi molto alti cercando di riaprire la partita, ma la difesa di casa regge l’urto e sembra chiudere la partita su calcio di rigore realizzato da Cardelli per atterramento di Trovò e poi con lo stesso Trovò che firma il 4-0. Ma la partita è ancora lunga, la Valceresio abbassa la concentrazione mentre la squadra ospite non ci sta a perdere ed infatti trova il gol del 4-1 su una disattenzione della squadra di casa. La Valceresio accusa il colpo e gli ultimi 10 minuti sono tutti della Solbiatese Insubria che cerca di ridurre il passivo, ma fortunatamente per la Valceresio il risultato rimane sul 4-1. Prossimo appuntamento sabato a Lonate Ceppino.

Visconti: “Sono parzialmente soddisfatto: bene a tratti come concentrazione, qualità e intensità, ma non possiamo permetterci cali di concentrazione e abbassare i ritmi come successo oggi una volta passati in vantaggio”.

TUTTE LE PARTITE

 Valceresio A. Audax