ALLIEVI REGIONALI U17

PAREGGI – Sono tre i pareggi che si registrano in questa giornata. Partendo da Città di Vigevano – Bosto al triplice fischio è 2 a 2, Stesso identico risultato per Real Vanzaghese – Ardor Lazzate e per Seguro – Valceresio, con i ragazzi di Arcisate che salgono a 9 punti in classifica.

VITTORIE ESTERNE – Vince di misura l’Accademia Bustese sull’Academy Legnano, mentre gioca a tris la Base 96 Seveso in casa dell’Ardisci e Maslianico, tenendosi così stretta la vetta della classifica con 21 punti. Anche l’Inveruno trionfa in trasferta e lo fa per 3 a 2 sul Barbaiana, basta invece il 2 a 1 alla Caronnese per avere la meglio sulla Castellanzese. Stesso identico risultato tra Castello Città di Cantù e Gavirate.

______________________________________________________________________________________________
Academy Legnano – Accademia Bustese 0-1
Provasi (AB)
Ardisci e Maslianico – Base 96 Seveso 0-3
2 Meco (B), Bernasconi (B)
Castellanzese – Caronnese 1-2
Bergantin (CAR), Brassanini (CAS), Perani (CAR)
Real Vanzaghese – Ardor Lazzate 2-2
Porro (A), Re Cecconi (R), Lamonaca (R), aut. Bellini (R)
Gavirate – Castello Cantù 1-2
Borghi (C), Paleari (C), Rossetti (G)
Barbaiana – Inveruno 2-3
Lamonica (B), Venegoni (I), Colombo (B), 2 Allkja (I)
Città di Vigevano – Bosto 2-2
Colombo (B), Lamaj (C), Bottinelli (B), Simbula (C)

___________________________________________________________________________________________
LA PARTITA 
Seguro – Valceresio 2-2 (1-0)
Seguro: Gambazza, Bizzarri, Quindici, Patruno, Morlacchi, Ferrando, Mendillo, Crepaldi, Mastore, Bertoli, Garufi. A disposizione: Santarella, Vacca, Tortorelli, Stremiz, Menni, Mugavero, Maino, Festari. Allenatore: Angorato
Valceresio: Bevilacqua, Gjelaj, Minelli, Orru, Di Benedetto, Cera, Flamini, Baggio, Nardelli, Mendes, Mara. A disposizione: Brambilla, Orlando, Bosio, Cinquepalmi, Marchisella, Raimondi, Marchio. Allenatore: Sestegalli
Marcatori: pt: 10′ Bertoli (S); st: 5′ rig. Patron (S), 25′ Nardelli (V), 35′ rig. Baggio (V)
È pari e patta tra Seguro e Valceresio, con i ragazzi di Angorato che non riescono a difendere a dovere il 2 a 0 conquistato al 5′ della ripresa e si lasciano rimontare dai ragazzi di Arcisate.
A sbloccare la gara è Bertoli che insacca dopo 10′ minuti di gioco.
Per il raddoppio bisogna aspettare il 5′ della ripresa quando la freddezza dal dischetto di Patron non lascia scampo: 2 a 0. Ma a questo punto la Valceresio si scuote e reagisce ed accorcia le distanze prima con Nardelli al 25′, poi dieci minuti più tardi ci pensa Baggio dagli undici metri a mandare in rete il pallone che vale il 2 a 2 finale.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica