VITTORIE INTERNE – Tre punti importanti per continuare a stare nella parte alta della classifica quelli conquistati dalla Rhodense che, con una doppietta di Bianco, si impone per 2 a 0 sul Seguro.

VITTORIE ESTERNE – Dopo mesi di digiuno torna alla vittoria la Caronnese che vince per 1 a 0 contro la Lainatese. A regalare questa gioia è Merli a metà del secondo tempo. La Cedratese non sbaglia più e ne rifila cinque all’Universal. Partita ricca di goal visto che il risultato finale è 3-5.
Non ce n’è per nessuno: l’Accademia Inter cala il tris in casa del Magenta e si porta così a quota 43 punti. A segno: Grisorio, Facchini e Borla.

PAREGGI – Lo scontro al vertice tra Castellanzese e Aldini rimanda la sentenza: finisce 1-1. Apre le danze Zotaj a cui risponde, nella ripresa, Origgi.
Fioccano goal nella partita tra Sestese e Solbiatese. A firmare il risultato (3-3) sono stati: Colombo e una doppietta di Pedron Messina per la Solbiatese e Marchinu e due goal di Russo per la Sestese.
Gara combattuta quella disputata tra l’Union Villa Cassano e Varesina. Sotto due volte nel punteggio, la Varesina riesce a portare il risultato in parità fino al 2-2 finale. Si parte subito con una rete dei ragazzi di casa con Savona, poco dopo azzera il vantaggio Donizetti. A metà del secondo tempo Nappi riporta l’Union Villa Cassano in vantaggio ma un rigore trasformato di Donizetti riequilibra tutto.
Non vede né un vincitore né un vinto anche la sfida salvezza tra Ispra e Bulgaro. Il vantaggio interno dura solo due minuti perché alla rete di Zanarella si fa sentire Graziano. Nei minuti finale del secondo parziale l’Ispra passa nuovamente in vantaggio con un rigore di Contini ma un altro rigore di Turolla spegne ogni speranza dei ragazzi di mister Perna. L’incontro finisce così 2-2

RISULTATI E CLASSIFICA

______________________________________________________________________

LE PARTITE

Union Villa Cassano – Varesina 2-2
Union Villa Cassano: Maccecchini, Schioppa (st 36′ Massafra), Raco, Buttafuoco, Radici, Ferrario, Savona, Nappi, Calabrese, Cardizzone (st 10′ Colbertaldo), Nozzolino A disposizione: Ripamonti, Cestarollo, Massafra, Bovolenta, Pietrucci, Rizzotto, Orsi, Colbertaldo, Appolonia Allenatore: Caccia
Varesina: Maiocchi, Francescato (st 25′ Insirello), Lanza, Caffi, Livrieri, Bianchi, Fall (st 1′ Rimoldi), Cardace (st 14′ Spizziri), Ruzza, Donizetti, Sosto A disposizione: Camboni, Insirello, Maroni, Rimoldi, Spizziri, Marra, Sali Allenatore: Ferraresi
Partita complicata con l’Union Villa Cassano fin da subito aggressivo e che ha messo in difficoltà la Varesina che si è trovata per due volte sotto. La squadra di Caccia si porta avanti al’8′ del primo tempo con Savona. Dopo 6′ è Donizetti che buca la rete. Dopo i primi 45 minuti le squadre si avviano negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo la Varesina si trova ancora ad inseguire perchè Nappi mette a segno il 2 a 1 interno. Alla mezz’ora il rigore di Donizetti completa definitivamente il recupero.

In Redazione Roberta Sgarriglia

_________________________________________________________________________

SESTO CALENDE – Pari con rammarico per la Solbiatese a Sesto Calende. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto per tutta la partita facendo vedere del bel gioco nonostante le pessime condizioni del campo. Unica nota stonata del match il direttore di gara: errori sommari da ambo le parti per l’intera gara e due decisioni importanti quali l’espulsione di Colombo e il rigore del pareggio dei padroni di casa che fanno chiamare al Var e che hanno condizionato l’esito finale.
Parte forte la Solbiatese con due conclusioni di Gnange, di poco sopra la traversa, e Colombo, girata di testa alta. Al 20′ il vantaggio degli ospiti: Pedron Messina pennella per Colombo che di testa pesca l’angolino lontano. Nemmeno il tempo di gioire che Dominici è chiamato agli straordinari da una conclusione di Bruno. Al 22′ il pareggio: Mandi crossa per Russo che anticipa la difesa e di testa insacca.
Nella ripresa Sestese subito in vantaggio con una conclusione dal limite di Marchinu che beffa Dominici. Passano 2′ e gli ospiti pareggiano con una gran botta al volo di Pedron Messina che si insacca sotto il sette. Al 10′ è ancora Pedron Messina ad andare in rete per il vantaggio degli ospiti. Il n. 11 nerazzurro manovra al limite dell’area, salta due avversari e infila Mazzone con un rasoterra micidiale. Al 20′ sale in cattedra l’arbitro: Colombo contrasta in area un difensore e per il direttore di gara è rosso diretto. Al 42′ Parisi e Russo si contrastano in area a tu per tu con il portiere Dominici che finisce a terra: per Murgida è rigore tra lo stupore generale. Lo stesso Russo si incarica della battuta e con freddezza realizza la rete del definitivo 3-3.

IL TABELLINO
Sestese – Solbiatese 3-3  (1-1)
Sestese: Mazzone, Veronesi, Russo, Corti, Allievi (37′ st Latorraca), Bodio, Bruno (35′ st Mazzoleni), Marchinu, Russo, Mandi, Boninna (st 13′ Romano) A disposizione: Piatti, Sartorio. Allenatore: Argenti
Solbiatese: Dominici (12′ st Pancini), Gnagne, Cantella, Cannazza (18′ st Bottegal), Parisi, Rizzato, Marocco (8′ st Bauccio), Piccatto (25′ st Galli), Colombo, Sottocasa (34′  st Gadda), Pedron Messina (23′ st Oliverio). Allenatore: Mezzotero.
Arbitro: Murgida di Gallarate
Marcatori: pt. 20′ Colombo (So), 22′ Russo (Se). st. 1′  Marchinu (Se), 3′ e 10′ Pedron Messina (So), 42′ Russo su rigore (Se).

Inviato Michele Marocco