VITTORIE INTERNE –  Stravince il Seguro che non si risparmia e ne dà sette alla Caronnese. 7-1 il risultato finale: apre una rete di Degnoni al 20′ che raddoppia dopo dieci minuti. La ripresa inizia con il goal di Cappelletti, unica rete dei suoi, a cui seguono Buonaurio, Bezzi, doppietta di Magri e sul finire Villani.
Castellanzese sempre più su. Giancane e Dovera firmano il 2 a 0 a discapito della Solbiatese. Un altro 2 a 0 si è registrato tra Sestese e Bulgaro: le due reti, tutte realizzate nel primo tempo, portano il nome di Romano.

VITTORIE ESTERNE – Lo scontro diretto tra Ispra e Universal Solaro vede come vincitrice l’Universal (0-1). Un successo importante in ottica salvezza quello dei ragazzi di mister Pisani. Passa la Varesina a casa della Lainatese per 1 a 0. Unico marcatore della gara è Rimoldi al 23′ del primo parziale. L’Accademia Inter vola. Il triplice fischio decreta il 4 a 1, in favore degli ospiti, contro l‘Union Villa Cassano.

PAREGGI – Tra Rhodense e Aldini non si va oltre l’1-1. L’Aldini si porta in vantaggio grazie alla rete di Gallo ma alla mezz’ora della ripresa Bianco sigla il pareggio finale.

RINVII – La partita tra Magenta e Cedratese non si è giocata per impraticabilità del campo. Si recupera il 18 dicembre.

________________________________________________________________________

Partita complicata, la Varesina parte bene ma la Lainatese si riprende creando qualche pericolo in più e rischiando più di una volta di fare goal, ma alla fine ne è uscita vittoriosa la squadra di Ferraresi con la rete di Rimoldi.

Laianatese – Varesina 0-1 (0-1)
Lainatese: Caia, Polizzi, Castelli, Canavesi, Frattini, Sgarzi, Spagnolo (18′ st Bruno), Zanetti, Capocchiano (11′ st Argento), Noiosi, Ramde (27′ st Forliano) A disposizione: Personi, Cerri Allenatore: Bilotti
Varesina: Camboni, Insirello, Francescato (13′ st Lanza), Caffi, Livrieri, Bianchi, Sali (40′ st Vaccaro), Cardace (8′ st Dipalma), Rimoldi (1′ st Sosto), Donizetti (25′ st Alves Marra), Ruzza (35′ st Fall) A disposizione: Maiocchi, Maroni, Spizziri Allenatore: Ferraresi
Arbitro: Gorica di Busto
Marcatori: pt: 23′ Rimoldi (V)

 

Bel giro palla e possesso per l’Accademia Inter che dimostra ancora una volta di essere un’ottima squadra. Nulla da recriminare per l’Union Villa Cassano che, nonostante il risultato, ha cercato di contenere e limitare.

Villa Cassano – Accademia Inter 1-4 (1-1)
Villa Cassano: Maccecchini, Schioppa (38′ st Azimonti), Bovolenta, Buttafuoco, Radici, Ferrario (33′ st Rizzotto), Massafra, Nappi, Colbertaldo (33′ st Pietrucci), Cardizzone (25′ st Nozzolino), Raco (33′ st Orsi) A disposizione: Duchini, Cestarollo, Appolonia, Savona Allenatore: Caccia
Accademia Inter: Cersosimo, Federici, Verga, Serioli (1′ st Grisorio), D’Andrea (10′ st Beretta), Cisana, Leone (30′ st Municchi), Fracchini, Beretta (35′ st Gatti). Oliviero, Picelli A disposizione: Grillo, Romano, Placanica, Borla Allenatore: Gazzola
Arbitro: Panaino di Busto
Marcatori: pt: 23′ Nappi (V), 35′ Beretta st: 22′ Facchini (A), 28′ Beretta (A), 38′ Gatti (A)

In redazione Roberta Sgarriglia

– RISULTATI E CLASSIFICA

________________________________________________________________________

LA PARTITA

U16 Reg. SolbiateseMassimo risultato con il minimo sforzo. E’ questo l’esito della gara tra Castellanzese e Solbiatese con i padroni di casa che hanno avuto la meglio per 2-0 economizzando al massimo gli unici due tiri in porta della partita. Rammarico per la formazione di mister Mezzotero che, pur avendo disputato un buon match, non è riuscita a concretizzare il volume di gioco costruito.
Nel primo tempo per mezz’ora non succede nulla poi un lampo di Bosisio fa tremare la Castellanzese: botta da trenta metri con la palla che si stampa sulla traversa con il portiere fuori causa. Al 36′ una punizione di Cesaro viene respinta dalla difesa ospite, la palla arriva sui piedi di Giancane che fa partire un rasoterra dal limite che si insacca a fil di palo.
La ripresa è tutta di marca nerazzura: all’8′ una conclusione di Pedron fa la barba al palo, al 20′ Piccato serve da calcio piazzato Cannazza che trova la parata di Nisi, come al 25′ quando il numero uno neroverde è reattivo su una conclusione dal limite di Marocco. Al 34′ la svolta della partita: Domini libera su cross dalla bandierina, nella mischia Dovera cade a terra e per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri è lo stesso Dovera ad insaccare. Al 44′, in pieno recupero, gli ospiti potrebbero accorciare, ma la doppia conclusione dall’interno dell’area piccola è ribattuta per ben due volte sulla linea dalla difesa della Castellanzese.

U16 Reg. CastellanzeseCastellanzese – Solbiatese 2-0 (1-0)
Castellanzese: Nisi, Moschetto (39′ st Brunati), Valerio, Laomedonte, Della Vedova, Cesaro, Zotaj (1′ st Re), Ghilardi, Giancane (33′ st Dovera), Poretti (38′ st Defendi), Galbiati (35′ st Spanò) A disposizione: Macchi, Paglialonga, Colombo, Marzullo Allenatore: Colombo
Solbiatese: Dominici, Gnagne, Bauccio (12′ st Marocco), Cannazza, Parisi, Rizzato (37′ st Spahiu), Piccatto, Bosisio, Colombo, Bottegal (9′ st Minuzzi), Pedron Messina (30′ st Cantella) A disposizione: Pancini, Di Maria Allenatore: Mezzotero
Arbitro: Santoro di Legnano
Marcatori: pt. 36′ Giancane (C). st. 34′ Dovera su rigore (C).

Inviato Michele Marocco